Carabinieri

30enne scoperto a rubare dalle auto parcheggiate in un cortile

E' successo a Padova nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 novembre 2025

30enne scoperto a rubare dalle auto parcheggiate in un cortile

Con una nota stampa diffusa alle redazioni mercoledì 19 novembre 2025, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova ha riferito di un tentato furto in abitazione, il cui autore è stato scoperto e arrestato grazie alla segnalazione giunta al 112.

I Carabinieri del Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova, infatti, hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne egiziano, senza fissa dimora, per tentato furto pluriaggravato in abitazione.

La segnalazione

La vicenda si è verificata la notte tra lunedì 17 e martedì 18 novembre 2025, in un’abitazione di Padova via dell’Ippodromo, da dove la proprietaria di casa, notando una persona che stava rovistando all’interno delle tre autovetture parcheggiare in cortile, ha immediatamente contattato il 112.

Padova, via dell’Ippodromo

L’intervento

Il tempestivo intervento dei militari ha consentito loro di individuare e fermare il malvivente ancora presente all’interno di una delle autovetture: è stato trovato in possesso di un martello frangi-vetro, una tenaglia e una torcia.

Tutto sequestrato, si è poi appurato che quello si era introdotto nel cortile dopo aver tagliato la recinzione perimetrale con la tenaglia rinvenuta.

Conseguenze

Dichiarato in stato di arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale, il ladro di Padova in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta ieri 18 novembre 2025 e nel corso della quale il Giudice ne ha convalidato l’arresto ed applicato la misura del divieto di dimora nella provincia di Padova.