A Padova

28enne disperato vuole gettarsi nel Brenta, i Carabinieri gli salvano la vita

Il giovane marocchino aveva già tentato il suicidio nello stesso modo un mese fa

28enne disperato vuole gettarsi nel Brenta, i Carabinieri gli salvano la vita
Pubblicato:

Nella notte giovedì 23 novembre 2023, un giovane marocchino ha tentato di togliersi la vita a Ponte di Brenta, Padova. Fortunatamente il tempestivo intervento dei Carabinieri di Padova ha evitato il peggio.

28enne disperato vuole gettarsi nel Brenta, i Carabinieri gli salvano la vita

A dare l'allarme ieri notte sono stati alcuni cittadini preoccupati che chiamando il 112 hanno segnalato la presenza del giovane. Il ragazzo, 28 anni di origini marocchine, aveva scavalcato una balaustra, manifestando l'intenzione di la

nciarsi in acqua. L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha giocato un ruolo cruciale nel salvare la vita del giovane.

Durante un paziente dialogo, i militari sono riusciti a convincere il 28enne a desistere dal suo intento e lo hanno portato in salvo. Successivamente, è stato affidato al personale medico del 118, che lo ha portato al pronto soccorso dell'Ospedale Civile di Padova.

Un mese fa il primo tentativo di suicidio

Ieri sera non è stata la prima volta che il giovane ha cercato di mettere fine alla propria vita. Dalle informazioni emerse in seguito agli accertamenti, è emerso che il 28 ottobre 2023 aveva già tentato di lanciarsi nelle acque del Brenta. Anche in quell'occasione, l'intervento dei Carabinieri della Stazione di Pionca di Vigonza aveva evitato una tragedia.

Seguici sui nostri canali