Porto abusivo d'armi

24enne nasconde in auto un tirapugni, denunciato dai Carabinieri

Dall'auto sospetta spunta anche un tirapugni e scatta la denuncia

24enne nasconde in auto un tirapugni, denunciato dai Carabinieri

Nella serata di sabato scorso, 13 settembre 2025, a Padova, i Carabinieri hanno denunciato un giovane moldavo che girava con un tirapugni nell’auto.

Normale servizio sul territorio

I militari della Stazione di Vigodarzere hanno denunciato in stato di libertà un 24enne moldavo, residente a Padova, per il reato di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Nella serata di sabato, come detto, nel corso di un servizio di controllo del territorio, transitando dalle parti del McDonald’s di Pontevigodarzere, i Carabinieri sono stati attirati dall’atteggiamento sospetto di un’autovettura in sosta con quattro persone a bordo ed hanno deciso di controllarla per una verifica.

Controllo fruttuoso

Nel corso del controllo il conducente, che si presentava particolarmente nervoso ha spontaneamente consegnato ai militari un tirapugni di metallo che teneva nascosto all’interno del portaoggetti.

Sequestrato l’oggetto, è scattata anche la denuncia a carico del giovane che ora dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria per possesso abusivo dell’arma.