24enne beccato a rubare nei garage di un condominio in via Fistomba
Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato nel suo zaino vari vestiti da donna, oltre a materiale da scasso (cacciavite, chiave inglese e forbici da elettricista)
Nella serata di martedì scorso, 9 luglio 2024, i Carabinieri di Padova hanno arrestato un 24enne del posto, dopo essere stato colto in flagrante mentre cercava di rubare nei garage di un condominio (in copertina: immagine di repertorio).
Scoperto dai residenti
Il tentato furto si è verificato nella sera di martedì, 9 luglio: i Carabinieri della Compagnia di Padova hanno ricevuto una segnalazione al 112 da parte dei residenti di un condominio in Via Fistomba, in merito a dei box aperti e un soggetto, a loro sconosciuto, intento ad allontarsi a piedi dalla zona.
Una volta raccolta la descrizione del soggetto, i militari sono riusciti a rintracciarlo e fermarlo a pochi passi dal condominio. Si trattava di un 24enne della Guinea residente a Padova, già conosciuto dalle forze dell'ordine.
L'arresto
Sottoposto a perquisizione, gli agenti hanno trovato nello zaino diversi abiti da donna, oltre a del materiale da scasso (un cacciavite, una chiave inglese e delle forbici da elettricista), probabilmente usato per aprire le porte dei garage del condominio.
Una volta riconsegnata la refurtiva ai legittimi proprietari, il 24enne è stato arrestato in flagranza di reato e portato alle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Padova, in attesa del rito direttissimo.