23enne picchiata senza motivo da uno sconosciuto per strada, è stato un 21enne con precedenti
Sempre martedì 5 novembre gli agenti di polizia sono intervenuti in Piazzale della Stazione per una rissa: protagonista un 15enne affidato ad una comunità
Una ragazza di 23 anni è stata improvvisamente aggredita e picchiata per le strade di Padova da uno sconosciuto lo scorso 5 novembre 2024. A finire in manette, un 21enne italiano di origine nigeriana. Nella stessa giornata, identificato anche un 15enne protagonista di una rissa in un bar della città.
23enne picchiata e aggredita da uno sconosciuto per strada
Picchiata da uno sconosciuto incrociato per strada che l'ha schiaffeggiata, fatta cadere e presa a calci. È ciò che ha denunciato una ragazza di 23 anni la sera di martedì 5 novembre chiedendo aiuto alla polizia dopo essere stata aggredita in via Cernaia.
Non c'è voluto molto prima che gli agenti identificassero il presunto assalitore: un 21enne italiano di origine nigeriana con diversi precedenti penali.
Al giovane è stato notificata la misura dell'avviso orale per furto e danneggiamento, ma anche per violenza domestica, per la quale ad aprile scorso era già stato colpito da un ammonimento.
Sventata una rissa in piazzale Stazione
Un altro intervento che, sempre martedì 5 novembre, ha impegnato gli agenti della squadra volante ha riguardato una rissa in un bar di piazzale Stazione.
Tra i coinvolti c'erano il titolare e un 15enne egiziano, che aveva picchiato con una sedia un addetto alla vigilanza intervenuto per sedare gli animi.
Il minorenne, insieme a un 27enne tunisino anche lui presente nel locale, è stato portato in questura per l'identificazione poiché entrambi erano privi di documenti. Il ragazzino è poi stato affidato a una comunità.
Dati allarmanti
I controlli nella zona della stazione sono stati ulteriormente potenziati negli ultimi mesi e, da inizio anno, hanno portato all'identificazione di 7.600 persone. Di queste, 230 sono state denunciate e 29 arrestate dalla Squadra volante.
Nelle ultime due settimane sono invece state emesse 58 misure di prevenzione tra cui 34 avvisi orali, 6 Daspo Willy (divieto di frequentare locali o specifiche zone in seguito a risse e violenze), 5 ammonimenti per violenza domestica, 9 ammonimenti per stalking e 4 fogli di via.