I Carabinieri del N.O.R.M. Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno denunciato un 20enne, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, per sostituzione di persona, falsa attestazione a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Intervento dei Carabinieri in hotel
L’intervento è scattato nella mattinata di martedì 30 dicembre 2025, quando la Centrale Operativa della Compagnia aveva segnalato un’anomalia nella scheda alloggiati di un hotel situato in Via Acquette.
Dalla verifica è emerso che tra gli ospiti risultava una persona sul quale pendeva un provvedimento di rimpatrio.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno individuato la stanza e proceduto al controllo. Alla porta si è presentato il giovane, che ha dichiarato di essere il fratello della persona registrata, fornendo generalità risultate false.
Durante la perquisizione della stanza è stata trovata una bomboletta spray al peperoncino da 50 ml, senza etichetta identificativa e quindi non conforme alle normative vigenti, poi sequestrata.
Identificazione e denuncia
Accompagnato in caserma per i rilievi fotodattiloscopici, è stata confermata la reale identità del 20enne. Le indagini hanno anche verificato che la registrazione in hotel era avvenuta la sera precedente, tramite il documento d’identità di un’altra persona. L’indagato è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria dei reati contestati.
Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che l’indagato deve considerarsi non colpevole fino a eventuale sentenza definitiva.