Alla fermata dei bus

18enne accerchiato e aggredito da tre minorenni, rapinato poco prima anche un 14enne 

Tre ragazzi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari di Venezia

18enne accerchiato e aggredito da tre minorenni, rapinato poco prima anche un 14enne 
Pubblicato:

Nel primo pomeriggio di venerdì 21 marzo 2025, a Selvazzano Dentro, nei pressi di una fermata dell'autobus, i Carabinieri della stazione di Mestrino hanno arrestato in flagranza di reato tre minorenni, residenti nella provincia di Padova, accusati di rapina in concorso ai danni di due adolescenti.

18enne accerchiato e aggredito da tre minorenni

L'allarme è scattato quando un 18enne ha contattato il 112 denunciando di essere stato vittima di una rapina. Secondo il suo racconto, alcuni coetanei lo avrebbero avvicinato con una scusa banale, per poi accerchiarlo e aggredirlo, costringendolo a consegnare 40 euro. Dopo l'aggressione, il giovane, spaventato e con dolori fisici, ha richiesto assistenza medica. I sanitari gli hanno diagnosticato contusioni guaribili in dieci giorni.

Ricevuta la segnalazione, una pattuglia dei Carabinieri di Mestrino è intervenuta prontamente sul posto. Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima, i militari hanno avviato le ricerche e, poco dopo, individuato e fermato i tre sospettati. La successiva perquisizione ha consentito di recuperare il denaro sottratto.

Rapinato poco prima anche un 14enne

Le indagini hanno inoltre accertato che lo stesso gruppo si era reso responsabile di un'altra rapina, compiuta con modalità analoghe, ai danni di un 14enne.

Informato dei fatti, il sostituto procuratore della Procura per i Minorenni di Venezia ha disposto per i tre ragazzi gli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa dell'udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari di Venezia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali