indagini dei carabinieri

17enne investito nella notte a Marsango: è in pericolo di vita

L’auto con due giovani a bordo ha invaso la corsia opposta lungo la Sp 10

17enne investito nella notte a Marsango: è in pericolo di vita

Un 17enne residente a Campo San Martino è ricoverato in pericolo di vita dopo essere stato investito da un’auto nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 febbraio 2026 lungo la Strada provinciale 10, nella frazione di Marsango.

17enne investito nella notte a Marsango: è in pericolo di vita

Il sinistro è avvenuto intorno alle 00.30 all’altezza di via Venezia, in località Marsango. Una Fiat Punto con a bordo un 22enne alla guida e un 24enne passeggero, entrambi residenti a San Giorgio delle Pertiche e diretti verso Arsego, ha perso il controllo per cause in corso di accertamento.

Il veicolo ha invaso la corsia opposta e ha investito il 17enne che si trovava a piedi lungo il marciapiede insieme ad alcuni coetanei. Dopo l’impatto, l’auto ha terminato la corsa contro la recinzione di un’abitazione privata, a pochi metri dal punto dell’investimento.

Trasporto in elicottero a Padova

Il minorenne è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito in elicottero all’ospedale di Padova, dove si trova ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenute pattuglie della Compagnia Carabinieri di Cittadella per i rilievi tecnici e la gestione della viabilità. Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.