13 auto danneggiate a Portello e vari tentativi di furto: la zona era priva di telecamere
Dopo le decine di segnalazioni arrivate alla polizia locale, il comandante Fontolan ha predisposto dei servizi notturni e mirati
13 auto sono state vittime di agguati vandalici in una stessa via di Padova. In corso le indagini per risalire ai responsabili.
13 auto danneggiate a Portello
Finestrini rotti e tentativi di furto in una via però senza videosorveglianza: si tratta di via Loredan, al Portello di Padova.
Proprio qui ieri sono giunte diverse segnalazioni alla polizia locale, costringendo il comandante Lorenzo Fontolan a predisporre dei passaggi notturni mirati.
In alcuni casi i proprietari hanno trovato anche la carrozzeria rigata con un oggetto appuntito. Un blitz che porta a venticinque i veicoli danneggiati in poco meno di un mese.
La denuncia della consigliera FDI Cappellini
La denuncia il mese scorso era partita dalla consigliera di Fratelli d'Italia, Elena Cappellini.
"Questa è una situazione ormai insostenibile e molto seria. - Commenta Cappellini – La gente si alza la mattina, si prepara per andare a lavorare, ad accompagnare i figli a scuola e poi si ritrova la macchina distrutta. E' molto più che semplicemente sgradevole, visto che ormai è una consuetudine. Io credo siano degli sbandati, che per cercare due spiccioli non stanno lì a farsi problemi nel rompere un finestrino. Questo succede ormai regolarmente in via Loredan, ma anche in altre vie e in altre zone della città. Scelgono quelle più buie ovviamente, ma non possono essere lasciati liberi di circolare in tranquillità, senza un controllo e senza che una telecamera".