Non ce l'ha fatta

Tragico epilogo: morto il 12enne padovano andato in arresto cardiaco durante la corsa campestre

L'ultimo aggiornamento non lasciava presagire nulla di buono. Poco fa la conferma: il ragazzino è deceduto.

Tragico epilogo: morto il 12enne padovano andato in arresto cardiaco durante la corsa campestre
Pubblicato:
Aggiornato:

Purtroppo gli ultimi aggiornamenti in merito alle condizioni di salute del ragazzino non sono ancora rassicuranti. In serata si avranno ulteriori informazioni.

AGGIORNAMENTO: Purtroppo la notizia che non avremmo mai voluto dare, anche se il bollettino diramato nella tarda mattinata di oggi, martedì 25 gennaio 2022, non lasciava presagire nulla di buono. Non ce l'ha fatta il ragazzino di 12 anni, Carlo Alberto Conte, colto da malore domenica durante una corsa a Vittorio Veneto. Poco fa, intorno alle 20, la conferma del tragico epilogo, con la constatazione del decesso del giovane atleta delle Fiamme Oro Padova.

"L'Ulss2 è vicina alla famiglia in questo momento di grande dolore", hanno fatto sapere dall'Azienda sanitaria trevigiana.

“Carlo Alberto non ce l’ha fatta. Un dolore straziante, che provo assieme a tutta la comunità veneta, al mondo dello sport. Mi unisco in un forte e solidale abbraccio alla mamma e al papà, a tutta la famiglia, ai suoi tanti amici, a tutti coloro che in soli 12 anni di vita lo hanno amato e apprezzato. A volte la vita ci mette di fronte a situazioni difficili, se non impossibili, da accettare”.

Con queste parole il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, esprime il suo cordoglio per la morte del giovanissimo atleta Carlo Alberto Conte, colpito da malore domenica mentre partecipava al Cross della Vittoria a Vittorio Veneto (Treviso).

“Il dolore – aggiunge Zaia – è ancora più grande, perché in queste ore abbiamo sperato che i soccorsi efficienti e immediati e l’impegno dei bravi medici dell’Ospedale Cà Foncello potessero ridare la vita a Carlo Alberto. Così non è stato – conclude Zaia – perché a volte la vita ci propone prove inspiegabili, dolori insopportabili, incredulità di fronte a una situazione che non può essere così tragica”.

12enne padovano in arresto cardiaco durante la corsa campestre: "Situazione estremamente critica"

Le condizioni di salute del 12enne che si è sentito male durante una corsa campestre sono ancora molto critiche. Purtroppo, secondo quanto si apprende, il giovane sta lottando come un leone per reagire alle cure e questo è ancora il momento della speranza per tutti, dai famigliari agli amici.

Al momento le informazioni fornite dalle autorità sanitarie sono ancora poche, e si attende un nuovo bollettino medico nell'arco della serata. Il cuore del 12enne, lo ricordiamo, si è fermato mentre stava correndo domenica a Vittorio Veneto, in occasione della Cross Città della Vittoria nell'area Fenderl.

Seguici sui nostri canali