a Teolo

Via Oliveros sotto una nuova luce: completati i lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica

Un importante passo nel più ampio progetto di adeguamento ed efficienza energetica nel quartiere di San Biagio

Via Oliveros sotto una nuova luce: completati i lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica
Pubblicato:

Completati i lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica di Via Oliveros, a Teolo. Un impegno dell'Amministrazione Comunale verso la sostenibilità e la sicurezza.

Nuova illuminazione pubblica in via Oliveros, a Teolo

Via Oliveros sotto una nuova luce: l’Amministrazione Comunale di Teolo ha annunciato con grande soddisfazione il completamento dei lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica. Un importante passo nel più ampio progetto di adeguamento ed efficienza energetica nel quartiere di San Biagio.

L' intervento segue il successo dei lavori già realizzati in Via Grillo e in Via Buora lo scorso 2023 e prelude ai futuri interventi in Via Villa del Bosco, consolidando l'impegno dell'Amministrazione Comunale verso la sostenibilità e la sicurezza pubblica.

"Un progetto che aumenta la sicurezza per i cittadini"

Con grande orgoglio annunciamo il completamento dei lavori in Via Oliveros - dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Turetta - una tappa fondamentale del nostro progetto di riqualificazione energetica e messa in sicurezza degli impianti nel quartiere di San Biagio. L'investimento di 70 mila euro, finanziato tramite i fondi PNRR, ha permesso la sostituzione di 15 punti luce con tecnologia LED avanzata. Questo non solo migliora l'efficienza energetica e riduce l'inquinamento luminoso, ma aumenta anche la sicurezza per i cittadini di quella via.

I lavori nel dettaglio: sostituite le vecchie lampade

I lavori hanno comportato la sostituzione delle vecchie lampade con plafoniere a LED di alta qualità, garantendo un'illuminazione più efficiente, una maggiore durata e una riduzione dei costi di manutenzione.

Il progetto ha, inoltre, affrontato con successo i problemi di affidabilità degli impianti esistenti durante le intemperie: un aspetto critico per la sicurezza dei residenti di Via Oliveros e dell'intero quartiere di San Biagio.

"Un ulteriore impegno per un Teolo più sicuro"

La finalizzazione dei lavori in Via Oliveros segna un ulteriore progresso nel nostro impegno per un Teolo più sicuro e sostenibile. - conclude il Sindaco Valentino Turetta - Siamo fieri della qualità e dell'efficacia con cui sono stati eseguiti questi lavori, che si inseriscono in un più ampio piano di riqualificazione dell’illuminazione pubblica del quartiere di San Biagio. Un impegno economicamente rilevante che si contestualizza nella programmazione dei lavori di illuminazione pubblica che si estenderà su molte altre aree del nostro territorio per garantire la sicurezza e il benessere dei nostri cittadini."

Seguici sui nostri canali