Montagnana

Un lavoro che piace... da morire! 170 candidature per soli quattro posti in un'agenzia di pompe funebri

Sono arrivati curricula da tutta Italia...

Un lavoro che piace... da morire! 170 candidature per soli quattro posti in un'agenzia di pompe funebri
Pubblicato:

Più di 170 candidature arrivate da tutta Italia per le 4 posizioni aperte dalle pompe funebri Boraso, si ricercava personale anche senza esperienza per un compenso di 1.500 euro al mese.

Montagnana, quattro posti per lavorare nelle pompe funebri: arrivano 170 candidature

Innovazione e professionalità, sono forse questi i motivi della pioggia di candidature che ha travolto l'impresa funebre Boraso di Montagnana, dopo aver pubblicato un annuncio in ricerca nuove figure da inserire nell'azienda. Solo quattro i posti da ricoprire, ma più di 170 le candidature arrivate da tutta Italia. 

L'annuncio era stato condiviso sui canali social. Per l'impresa funeraria di Montagnana, si cercavano quattro figure, anche senza esperienza: due necrofori portantini - addetti al trasporto delle bare -, un esperto di comunicazione e un addetto alla cura estetica dei defunti. Sei giorni a settimana, per un compenso di 1.500 euro al mese, benefit e bonus esclusi.

A rispondere all'annuncio sono state circa 172 persone che hanno presentato i propri curricula alle pompe funebri Boraso: candidature arrivate da tutta Italia, il 60% delle quali è stato inviato da donne.

"Ci sono arrivate candidature da tutta Italia: persone che si sono dette disposte a trasferirsi subito in Veneto pur di ottenere il posto", ha raccontato uno dei tre soci dell'impresa funebre, Carlo Altobello, sul Corriere del Veneto.  "Siamo un’impresa 2.0, che cerca di innovare. Queste non sono cose banali che credo abbiano prodotto questa pioggia di candidature".

La casa funeraria

Il nuovo obiettivo della Boraso, sarà aprire a Montagnana una casa funeraria: un'esperienza ripresa dall'America, che unisce i classici servizi offerti dalle pompe funebri con i servizi degli obitori. Una struttura moderna in cui le salme dei defunti che arrivano dagli ospedali e dalle case di cura possono essere accolte e preparate per le visite dei familiari, in attesa del rito funebre.

La casa funeraria Boraso verrà realizzata in via Frassenara, zona borgo S. Zeno su una superficie di 1500 metri quadri e sarà a disposizione dei 10 Comuni del Montagnanese.

Seguici sui nostri canali