Tuttinfiera Padova, la Ferrari coupé vince il concorso di eleganza Fashion & Cars
Protagonista anche la Lamborghini nel sessantesimo anniversario della casa di Sant'Agata Bolognese
Tuttinfiera. Fino a domenica sera alla Fiera di Padova.
Tuttinfiera Padova, la Ferrari coupé vince il concorso di eleganza Fashion & Cars
Nel sessantesimo anniversario della Lamborghini, fondata il 7 maggio 1966 a Sant’Agata Bolognese, ieri, sabato 14 ottobre 2023, alle 15 alla 39^ Tuttinfiera Fabio Lamborghini ha portato in Fiera a Padova due preziosi modelli Countach (151 esemplari allestiti) e Miura (valore stimato dei due bolidi 4,5 milioni di euro) usati nelle scene del film sul fondatore della storica casa Ferruccio Lamborghini, più una Lamborghini appartenuta all’attrice Virna Lisi.
Le ammiraglie Lamborghini sono state ammirate a latere del Concorso di eleganza Fashion & Cars che ha visto in gara 26 auto da sogno. Tutte le auto partecipanti alla gara - nuovi modelli per la categoria Supercar, più auto d’epoca per la sezione cabrio e berline cabrio. Tra i modelli sono arrivate a Padova: una Citroen Sixteen del 1931, una Continental come quella appartenuta a Marilyn Monroe e Elvis Presley, una Lancia Appia degli anni Cinquanta, una Maserati 3500 degli anni ’50, un’Alfa Romeo Montreal, diverse Ferrari e Jaguar.
La giuria composta da Piero Galtarossa, Sergio Sartor e Enrico Mentasti ha decretato come Best in show la Ferrari 365 GT 2+2, mentre nelle 4 categorie sono risultate prima (coupé) la stessa Ferrari, 2^ la Lincoln Continental MK2 e terza l’Alfa Montreal. Nella categoria berline: prima la Jaguar MK10, 2^ la Lancia Appia e 3^ la Citroen del 1931. Nella classe spider: 1^ Cadillac Biarriz 1959, 2^ Imperial convertibile 1961 e 3^ Fiat 124 spider. Nella categoria supercar: 1^ la Ferrari Testarossa, 2^ la Lamborghini Huracan spider e 3^ la Maserati 3200 GT.
Tuttinfiera, 39^ mostra mercato delle passioni e del tempo libero, prosegue domenica alla Fiera di Padova dalle 10 alle 21. Biglietti: 10 euro interi, 6 i ridotti. www.tuttinfiera.it e su Facebook pagina ufficiale Tuttinfiera.