NON SOLO WEST NILE

Terzo caso di Dengue nel Padovano, questa volta a Cittadella. Scatta la disinfestazione

Il cittadino era appena rientrato dall'estero. Da questa mattina, mercoledì 21 agosto 2024, sono stati avviati i trattamenti larvicidi

Terzo caso di Dengue nel Padovano, questa volta a Cittadella. Scatta la disinfestazione
Pubblicato:

Nella serata dello scorso martedì 20 agosto 2024, è stato registrato il terzo caso di infezione da virus Dengue nel Comune di Cittadella, più precisamente nell'area di via Bigolino. Immediato è stato l'intervento del Settore Ambiente, per disinfestare l'area dalle zanzare (in copertina: immagine di repertorio).

Terzo caso di Dengue, questa volta a Cittadella

Dopo appena due giorni dall'ultimo caso, la febbre Dengue ha raggiunto Cittadella. Il primo era, invece, stato segnalato nel quartiere Arcella lo scorso 31 luglio, per una donna di 59 anni rientrata da Cuba e subito messa in isolamento.

Nella serata di ieri, martedì 20 agosto 2024, l'Ulss 6 Euganea ha infatti informato l'amministrazione locale di aver constatato l'infezione su un residente da poco rientrato dall'estero. La zona interessata è quella di via Bigolino.

Partita la disinfestazione

Ad allertare i cittadini, il sindaco di Cittadella Luca Pierobon in un post sulla pagina Facebook del Comune.

"Il Sindaco ha emesso ordinanza a tutela della salute pubblica e da domani mattina inizieranno gli interventi larvicidi e adulticidi, come previsto dal Piano Nazionale di Prevenzione Sorveglianza e Risposta alle Arbovirosi (PNA) e dalle linee operative della Regione Veneto.
Le famiglie che risiedono nella zona interessata verranno avvisate con apposita comunicazione e copia dell'ordinanza, nella giornata di domani.
Si consiglia l'uso di repellenti antizanzare per chi abita nelle vie limitrofe."

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali