Attualità
Lutto

Stanghella, l'ultimo commosso saluto al prof Paolo Baccan

Ha insegnato Matematica all'istituto De Amicis di Rovigo per 33 anni. Era amatissimo dai ragazzi, un prof capace di trasferire ai giovani la passione per una materia spesso ostica...

Stanghella, l'ultimo commosso saluto al prof Paolo Baccan
Attualità Este, 16 Marzo 2022 ore 11:52

L'ultimo saluto all'amatissimo prof Paolo Baccan è stato emozionante: c'erano colleghi, ex studenti e amici di sempre nella chiesa di Stanghella, in provincia di Padova dove viveva. Baccan si è spento nella notte tra venerdì e sabato, improvvisamente, presumibilmente per un malore. Aveva solo 65 anni.

Stanghella, l'ultimo commosso saluto al prof Paolo Baccan

Come racconta Prima Rovigo, ha insegnato per una vita Matematica all'istituto De Amicis di Rovigo. 33 anni per essere più precisi. E si è sempre fatto voler bene per quel suo carattere, per la passione che era in grado di trasferire nei giovani. Un po' schivo, a dirla tutta, ma anche molto attento alle esigenze degli studenti. Aveva dedicato tutta la sua vita all'insegnamento, una vera missione per lui il trasferire le competenze ai ragazzi. Esigente, certo, ma anche generoso.

E' questo il quadro di un uomo, Paolo Baccan, che la comunità ha dovuto salutare per l'ultima volta nella chiesa parrocchiale di Stanghella lunedì mattina, amatissimo, che lascerà di certo un vuoto incolmabile. Viveva da solo ma era sempre in contatto con la sorella residente a Milano. E sono stati proprio i famigliari a lanciare l'allarme sabato, quando lui non ha più risposto al telefono. I vicini di casa, quindi, si sono subito diretti a casa del 65enne per accertarsi delle sue condizioni di salute. Ma purtroppo era troppo tardi. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto per lui non c'era più nulla da fare.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter