Sicurezza

Solesino, arrivano nuove telecamere per sorvegliare il territorio

Investimento complessivo di circa 3 milioni di euro, Solesino sarà il paese più sorvegliato d'Italia. Il sindaco Bentani: "Sicurezza al primo posto"

Solesino, arrivano nuove telecamere per sorvegliare il territorio
Pubblicato:

Si sono aperti a Solesino i lavori per l'installazione di nuovi punti luce e del nuovo sistema di videosorveglianza che farà del comune della bassa padovana il più controllato d'Italia con la media di una telecamera ogni 46 abitanti.

Ben 135 saranno infatti gli occhi elettronici posizionati sul territorio comunale che, oltre a ben 15 varchi di lettura targhe saranno collegate alla sala operativa della Polizia Locale. L'intervento ha previsto un investimento di circa 3 milioni di euro. Alla fine saranno circa 150 le telecamere presenti in un territorio comunale complessivo di circa 10 km quadrati, con una media di una telecamera ogni 46 abitanti (a Solesino si contano 7.000 residenti), la media più alta d'Italia.

"Sicurezza al primo posto"

Il sindaco Elvy Bentani, che si sta avvicinando alla fine del suo primo mandato alla guida di Solesino, ha aggiornato tramite social i suoi cittadini sulla realizzazione dei lavori.

Il sindaco di Solesino Elvy Bentani

"La sicurezza dei nostri cittadini è sempre al primo posto. Le strumentazioni, come appunto le telecamere, collegate con la centrale operativa della polizia municipale, sono funzionali a costituire una Solesino più sicura e monitorata.
La volontà, ovviamente, è sempre quella di evitare il più possibile incresciosi episodi di abbandono di rifiuti, vandalismo o, addirittura, di furti e atti criminali".

 

Seguici sui nostri canali