Attualità
Riconoscimenti

Selvazzano, Manuel Baraldo della trattoria "7 Teste" è maestro di cucina (e non solo)

Due importanti riconoscimenti dalla Federazione Cooking per il cuoco padovano di stanza a Caselle. Lui: "Una grande e bella sorpresa".

Selvazzano, Manuel Baraldo della trattoria "7 Teste" è maestro di cucina (e non solo)
Attualità Padova, 04 Novembre 2021 ore 14:46

Premio Nazionale al Merito professionale della Federazione Cooking al nostro Concittadino il Maestro di Cucina e Maestro Pizzaiolo Manuel Baraldo.

Selvazzano, Manuel Baraldo della trattoria "7 Teste" è maestro di cucina (e non solo)

Qualità ed estro uniti a passione, impegno e creatività. Manuel Baraldo, residente a Selvazzano, della trattoria “7 Teste” di via Pelosa a Caselle, l’altra sera ha ricevuto due importanti riconoscimenti dal critico gastronomico italiano Michele Cutro.

La cerimonia si è svolta alla presenza dell'Onorevole Lorena Milanato, del Consigliere Regionale del Veneto Enoch Soranzo, del Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi e del Vice Sindaco Bruno Natale. Il primo riconoscimento è stato quello di Maestro di Cucina con la motivazione: “a te che dalla tua terra ne hai fatto amore e passione culinaria, a te che trasformando i prodotti a km 0 hai dato lustro all'enogastronomia locale, a te che hai saputo dare ai piatti della tradizione una veste di glamour, a te che imprimi un’aurea autentica di sapori veneti nella tua trattoria, da tutta la nostra Amministrazione ed il plauso per quanto con padronanza stai trasmettendo”.

Secondo premio e commenti

Al cittadino selvazzanese Manuel Baraldo è stato assegnato anche un secondo Premio quello di Maestro Pizzaiolo rilasciato con la motivazione: “alla ricerca e all'impegno quotidiano, allo studio approfondito dei lieviti e delle farine, per saper realizzare impasti unici nel loro genere e per continuare a sperimentare sempre nuove tecniche e ricette”.

“E’ motivo di orgoglio per tutta la Comunità – spiega il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi – Il Riconoscimento di questa pregevole realtà del nostro territorio che si è distinta per professionalità, dedizione, creatività, arte, passione, talento e impegno”.

Michele Cutro è tra i più noti critici gastronomici italiani.

“Due importanti Riconoscimenti – sottolinea Michele Cutro – per il Maestro Baraldo per la sua continua ricerca di sapori della terra Veneta, attraverso il suo costante lavoro e la sua creatività”.

Il padrone di casa il Maestro Manuel Baraldo conclude:

"Non mi aspettavo di ricevere un Premio così prestigioso, è stata per me una grande sorpresa. Ringrazio il cavaliere Michele Cutro, ci tengo a ringraziare tutto il mio staff, tutti i partecipanti alla Cerimonia ma in particolare mia moglie Moira Benvegnù, che è il mio pilastro nella vita, sempre presente e pronta a incoraggiarmi nel mio lavoro”.