Rientro dalle vacanze, 24-25 agosto da bollino rosso: anche l'A4 a Padova nelle zone critiche
La situazione più complessa domenica 25 agosto 2024, quando milioni di italiani torneranno a casa. Nel Padovano saranno critici i tratti A4 Brescia – Padova (direzione Milano) e la A4 Padova – Venezia (tratto Padova est - Quarto d’Altino)
Il weekend del 24-25 agosto 2024 si preannuncia critico per il traffico, con diverse strade italiane soggette a forti rallentamenti. Tantissimi italiani torneranno proprio dalle vacanze e il weekend, infatti, si annuncia da bollino rosso. Tra le strade che si potranno essere tra le più trafficate, sicuramente i tratti A4 Brescia – Padova (direzione Milano) e la A4 Padova – Venezia (tratto Padova est - Quarto d’Altino) rientreranno nella lista, con bollino rosso previsto per domenica (in copertina: immagine di repertorio).
Si preannuncia bollino rosso
Come ogni anno, il rientro dalle vacanze estive vede milioni di italiani spostarsi per la penisola, per ritornare nelle proprie città. E questo potrebbe tradursi in code chilometriche di traffico. Se dovete partire in questi giorni mettetevi già l'animo in pace. Sì perché, a livello nazionale, le previsioni danno giornate da bollino rosso. Nell'immagine sottostante vedete le "previsioni" sul traffico della Polizia Stradale per i prossimi giorni.
Al momento si possono fare soltanto delle previsioni, ma anche il Padovano potrebbe essere protagonista del grande esodo di rientro dalle vacanze, specialmente nella giornata di domenica, 25 agosto 2024. Tra le strade maggiormente critiche, rientrano infatti i tratti A4 Brescia – Padova (direzione Milano) e la A4 Padova – Venezia (tratto Padova est - Quarto d’Altino).
La situazione in generale
Vediamo dunque come si prospetta la situazione in generale, considerando l'intera penisola:
- Venerdì 23 agosto 2024: in mattinata previsto il bollino giallo. Nel pomeriggio si prevede traffico più intenso, da bollino rosso, con gli ultimi vacanzieri in partenza insieme a coloro che andranno a fare il weekend fuori città. Occhio inoltre alla presenza dei mezzi pesanti.
- Sabato 24 agosto 2024: giornata molto intensa con bollino giallo al mattino e rosso al pomeriggio, con tanti che anticiperanno il rientro di un giorno, per potersi riposare poi domenica e ricominciare lunedì le proprie attività lavorative.
- Domenica 25 agosto 2024: La situazione più critica è prevista per domenica 25 agosto 2024. Per tutta la giornata è previsto il bollino rosso.
Per maggiori informazioni in merito alla situazione del traffico nel resto d'Italia per il weekend del 24 e 25 agosto 2024, vi invitiamo a visualizzare l'elenco completo delle autostrade critiche pubblicato sul nostro portale nazionale News Prima.