Attualità
Camposampiero

Prima di andarsene ha voluto sposare il suo amore e battezzare la figlia: addio Lisa

Si è spenta a 32 anni Lisa Marcato, residente a Camposampiero, stroncata in soli sei mesi da un tumore. Sapeva di avere ormai poco tempo.

Prima di andarsene ha voluto sposare il suo amore e battezzare la figlia: addio Lisa
Attualità Alta Padovana, 12 Novembre 2021 ore 14:45

La tragica fine di Lisa Marcato, giovane mamma padovana stroncata da un tumore in sei mesi. Prima di andarsene ha voluto sposare il compagno e battezzare la figlia di un anno.

Prima di andarsene ha voluto sposare il suo amore

"Ciao sorellina mia, sei stata fortissima, hai affrontato la malattia con una grinta assurda, non so che dire, non pensavo potesse degenerare tutto in così poco tempo, ma anche in quegli ultimi istanti hai voluto realizzare i tuoi desideri, sono felice di esserti stata accanto in questi momenti anche se a volte mi cacciavi via perché non volevi vedere nessuno e volevi stare al buio".

Parole strazianti quelle della sorella Gaia, che ha voluto così ricordare - con un toccante post su facebook - la lotta dell'amata gemella Lisa Marcato, giovane mamma di 32 anni, residente a Camposampiero, stroncata da un tumore che in soli sei mesi l'ha strappata all'affetto dei suoi cari.

"Non oso immaginare quanto sia stata dura per te convivere con la consapevolezza che il tempo era poco, pochissimo. Sono contenta di aver condiviso un sacco di avventure e viaggi, come sorelle e come amiche. Grazie per avermi fatto diventare zia e avermi scelto come madrina di Ginevra. Grazie per aver fatto il tuo ultimo respiro con me. Spero solo che ora sei serena e non senti più nessun dolore".

La fretta di realizzare gli ultimi sogni prima di andarsene

Lisa se n'è andata tra le braccia del marito, Daniele Gallo, sposato pochi giorni prima di morire lo scorso 5 novembre. La mattina successiva, il battesimo della figlia, avuta circa un anno prima. Una fretta nel realizzare gli ultimi suoi sogni, che tradiva purtroppo la consapevolezza della fine imminente.

Lei e il marito si erano conosciuti nel 2010 e si erano poi trasferiti a Camposampiero, dove Lisa lavorava al Bimbo Store. Numerosi i messaggi di cordoglio per una vita spezzata troppo presto.