Attualità
Salute

Pozzonovo, da domani lunedì 29 agosto apre l'ambulatorio infermieristico comunale

Sarà aperto due giorni alla settimana, il lunedì ed il giovedì mattina. Il sindaco Lazzarini: "Servizio molto importante per la comunità".

Pozzonovo, da domani lunedì 29 agosto apre l'ambulatorio infermieristico comunale
Attualità Monselice, 28 Agosto 2022 ore 08:49

Apre lunedì 29 agosto l’ambulatorio infermieristico comunale di via Roma 58 a Pozzonovo.

Pozzonovo, da domani lunedì 29 agosto apre l'ambulatorio infermieristico comunale

Una buona notizia per i cittadini di Pozzonovo e Stroppare: riprende il servizio erogato presso l’ambulatorio infermieristico. L’ambulatorio infermieristico comunale sarà aperto due giorni alla settimana, il lunedì ed il giovedì mattina; all’interno della struttura, ospitata al piano terra del palazzo delle associazioni, verranno erogate diverse prestazioni come ad esempio medicazioni semplici, iniezioni intramuscolari con prescrizione medica, rilevazione della pressione arteriosa, esecuzione di prelievo capillare per dosaggio INR, rilevazione della frequenza cardiaca oltre a interventi educativi (rivolti al paziente e caregiver) e colloqui dell’infermiere con il medico curante del paziente e gli specialisti per pianificare il percorso di cura.

“Si tratta di un servizio molto importante per la nostra cittadinanza, specialmente per quella anziana che, grazie all’ambulatorio, può usufruire di queste prestazioni senza spostarsi dal territorio comunale – dice il sindaco Arianna Lazzarini – Questa riapertura conferma la grande attenzione della nostra amministrazione verso cittadini fragili della terza età e quindi alla salute ed al sociale”.

“In seguito alla chiusura dell'ambulatorio infermieristico "Medici Insieme" – aggiunge Pamela Milan, assessore alla salute di Pozzonovo – ci siamo attivati immediatamente, d'intesa con la Direzione dell'Azienda ULSS 6 Euganea, per ripristinare il servizio e dare una risposta adeguata alle problematiche assistenziali dei cittadini”.

L’ambulatorio sarà aperto tutti i lunedì dalle 8 alle 11 e di giovedì con due orari differenti: il primo ed il terzo giovedì del mese dalle 9 alle 12 mentre il secondo ed il quarto dalle 8 alle 11. Presso lo stesso Palazzo delle Associazioni, da tempo, è attivo il Punto Prelievi Comunale fortemente voluto dalla precedente e attuale Amministrazione rivolto anch'esso ai cittadini fragili e in difficoltà per gli spostamenti fuori Comune.

Seguici sui nostri canali