Lavoro

Poste Italiane cerca laureati in provincia di Padova: servono consulenti finanziari

In tutto il Veneto ne sono stati assunti 174 dal 2020 ad oggi. Ecco dove mandare la candidatura.

Poste Italiane cerca laureati in provincia di Padova: servono consulenti finanziari
Pubblicato:
Aggiornato:

Poste Italiane cerca laureati giovani e motivati per iniziare un percorso di crescita professionale per diventare consulente finanziario.

Poste Italiane cerca laureati in provincia di Padova: servono consulenti finanziari

Poste Italiane cerca laureati giovani e motivati per iniziare un percorso di crescita professionale per diventare consulente finanziario. Per informazioni sul processo di selezione e inviare la candidatura è possibile consultare il sito https://www.posteitaliane.it/it/carriere.html.

I consulenti finanziari impiegati nei 170 Uffici Postali padovani non svolgono solo attività di servizi finanziari e assicurativi ma mettono la propria competenza a disposizione del cliente in un rapporto di continua fiducia e trasparenza: in tutto il Veneto ne sono stati assunti 174 dal 2020 ad oggi.

“Il ruolo del consulente è supportare le persone a partire dalle loro esigenze, analizzarne il portafoglio e pianificare insieme”, spiega Claudia Rossi, 33 anni, consulente nell’ufficio postale di Tribano. “Se dovessi dare un consiglio ad un giovane laureato gli direi di inserire il suo curriculum perché l’esperienza in Poste è positiva e chi si impegna viene sicuramente premiato. Lavorare in Poste vuol dire lavorare in una struttura molto radicata e vicina alle persone e questo dà molte occasioni per conosce ed apprendere: ogni telefonata è diversa dalle altre, ogni persona che vedi ha storia diversa. Non si smette di studiare e di imparare e questa è un’opportunità di crescita, personale e professionale: sia perché si lavora tra colleghi che trasmettono la loro esperienza, sia perché ogni contatto è un’occasione per imparare cose nuove. Si impara dalle persone, si impara perché è necessario essere costantemente aggiornati e si ha anche la certezza di essere utili. Questo è il lavoro che avrei voluto fare. È bello andare a lavorare felici e tornare gratificati per quello che si è fatto.”

Il gruppo guidato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, in linea con quanto previsto dal piano strategico “2024 Sustain & Innovate”, entro il 2024 potrà contare su una rete di 10mila professionisti della consulenza finanziaria. Poste Italiane continua ad investire sulle sue persone, con una particolare attenzione ai giovani: l’età media dei consulenti finanziari si abbasserà da 41,7 a 40 anni. L’Azienda, inoltre, stima che nei prossimi due anni il 60% dei consulenti finanziari sia laureato, una crescita che trova conferma già negli ultimi cinque anni in cui la percentuale di figure laureate in questo settore è passata dal 26% nel 2017 al 52% nel 2021.

LEGGI ANCHE:

Poste Italiane: 160 anni di persone, innovazione e presenza sul territorio

Lavorare in Poste Italiane rappresenta un plus per un giovane laureato che si appresta ad entrare nel mercato del lavoro per vari motivi: etica e valori aziendali, capillarità della rete, presenza nel tessuto socio-economico del Paese. È possibile entrare in contatto con un ambiente così dinamico e sfidante, l’Azienda è alla ricerca di consulenti finanziari da assumere su tutto il territorio nazionale. Il costante investimento di Poste Italiane per la crescita professionale dei dipendenti ha permesso all’Azienda la conferma del premio “Top Employer Italia” per il terzo anno consecutivo.

Un riconoscimento che sottolinea la leadership di Poste Italiane nelle politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane. Il gruppo ha infatti continuato ad investire, creando nuova occupazione qualificata e giovanile, anche in una fase resa molto difficile dall’emergenza pandemica e dai suoi pesanti riflessi sullo sviluppo economico e sul mercato del lavoro

Seguici sui nostri canali