Attualità
Piove di Sacco

Positivo al Covid e non vaccinato: impiantato un pacemaker su paziente 90enne

L'anziano venerdì scorso è andato in blocco atrioventricolare e si è rivolto al Pronto soccorso dell'Ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco.

Positivo al Covid e non vaccinato: impiantato un pacemaker su paziente 90enne
Attualità Piove di Sacco, 23 Novembre 2021 ore 11:13

Piove di Sacco: impiantato pacemaker su 90enne positivo al Covid.

Positivo al Covid e non vaccinato

Un novantenne covid-positivo è andato venerdì scorso in blocco atrioventricolare: il cuore ha iniziato a "girare" lentissimo, sotto i trenta battiti al minuto. Rivoltosi celermente al Pronto Soccorso dell'Ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco, è stato sottoposto in urgenza dall'équipe di Cardiologia diretta dal dottor Domenico Marchese a intervento di stimolazione ventricolare per riportare il cuore alla frequenza normale: gli è stato impiantato un pacemaker, prima temporaneo, ieri si è proceduto a intervento definitivo.

Stante la positività al Coronavirus dell'uomo, non vaccinato e la cui moglie è anch'essa positiva, il ricovero è avvenuto in uno spazio dedicato e l'operazione si è tenuta in totale sicurezza, dal punto di vista sia del personale che delle apparecchiature.

"La sanità non si ferma: anche i grandi anziani affetti da Covid-19 e con patologia cardiaca - commenta il dottor Marchese - vengono celermente presi in carico e curati"