Padova, tubatura dell'acqua danneggiata durante i lavori: maxi perdita con danni e disagi
E' successo oggi in Corso Milano durante l’intervento alle condotte del gas. Le operazioni di ripristino si concluderanno in poche ore
Danneggiata tubatura dell’acqua durante i lavori alla rete del gas in Corso Milano, le operazioni di ripristino si concluderanno in poche ore.
Padova, tubatura dell'acqua danneggiata durante i lavori: maxi perdita con danni e disagi
Durante l’intervento alle condotte del gas programmato oggi, venerdì 4 agosto 2023, in Corso Milano, è stata incidentalmente danneggiata la tubatura dell’acqua da parte della ditta incaricata.
Poco prima delle 14 quindi, in corrispondenza del cantiere, si è verificata una consistente perdita d’acqua in superficie. Immediato l’intervento di Acegasapsamga, che gestisce il servizio idrico, e che in poco tempo ha bloccato la perdita. Una volta atteso il deflusso dell’acqua, l’azienda è intervenuta per sostituire la tubazione danneggiata. Si è resa necessaria l’immediata interruzione del servizio idrico nel tratto interessato di Corso Milano, che verrà ripristinato entro circa 4 ore.
L’acqua fuoriuscita dalla tubazione danneggiata è penetrata in alcune cantine adiacenti, e i tecnici delle aziende stanno procedendo con le verifiche di eventuali danni, che verranno prontamente indennizzati dalle aziende responsabili.
Il Sindaco Sergio Giordani, presente sul posto, si è voluto rendere conto di persona della situazione e si è premurato di far avvisare immediatamente dalla Polizia Locale tutte le utenze che rimangono senza acqua potabile fino alla riparazione della tubazione. Entro sera il danno sarà ripristinato e saranno completati i lavori alla condotta del gas, senza ritardi sul cronoprogramma annunciato.