Il contagio corre

Padova, terapie intensive già al limite nell'Azienda ospedaliera: ieri +412 positivi in provincia

Tutti i 18 posti letto in area critica occupati da pazienti Covid, di cui 15 non vaccinati (il più giovane di 36 anni).

Padova, terapie intensive già al limite nell'Azienda ospedaliera: ieri +412 positivi in provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Posti letto in terapia intensiva esauriti nell'Azienda ospedaliera di Padova. E i contagi continuano ad aumentare.

Padova, terapie intensive già al limite nell'Azienda ospedaliera

Situazione già critica nelle terapie intensive a Padova. In un quadro regionale in cui i contagi Covid continuano ad aumentare - nel report di ieri, venerdì, riferito al giorno precedente, proprio la Città del Santo risultava la più colpita con +430 nuovi positivi - anche negli ospedali si inizia a faticare. E nella conta di oggi, relativa alla giornata di ieri, venerdì, non va molto meglio: +2.113 nuovi positivi in Veneto, di cui 412 in provincia di Padova.

Nell'Azienda ospedaliera, ad esempio, tutti i 18 posti disponibili in area critica sono attualmente occupati (15 da pazienti non vaccinati, il più giovane di 36 anni). A breve però tre di loro dovrebbero essere trasferiti altrove.

E' per questo che il sindaco, Sergio Giordani, ha di recente diramato un'ordinanza che prevede l'obbligo di mascherina anche all'aperto, nelle zone del centro storico dove più alto, specie in questo periodo natalizio, è il rischio di assembramenti e quindi di contagi.

Lo stesso presidente Zaia, nel confermare che il Veneto, restava in zona bianca, ha tuttavia ammonito: "Il virus è inesorabile, il rischio zona gialla è dietro l'angolo...rispettate tutte le misure valide per restare in sicurezza come distanziamento e mascherine".

Seguici sui nostri canali