Attualità
La protesta

Padova, corteo No Green pass: 92 partecipanti

In relazione alla manifestazione tenuta presso il Parco Europa sabato 13 novembre 2021 sono partiti i primi verbali di contestazione nei confronti di 22 persone

Padova, corteo No Green pass: 92 partecipanti
Attualità Padova, 17 Novembre 2021 ore 15:25

Nella serata di ieri si è svolta ulteriore manifestazione contro il Green Pass. Conformemente a quanto preavvisato la manifestazione ha avuto inizio alle ore 20 ed il corteo ha seguito il percorso comunicato. Hanno partecipato 92 persone.

Padova, corteo No Green pass: 92 partecipanti

Nelle primissime fasi della manifestazione, dopo le ore 20, il personale in servizio di ordine pubblico ha rilevato la presenza di nove persone che non rispettavano l’obbligo di indossare la mascherina come prescritto dalla normativa vigente e dall’ordinanza comunale n. 34 dell’11/11/2021. Gli stessi sono stati identificati sul posto e nei loro confronti si procede alla notifica del relativo verbale di accertamento.

Successivamente a tale fase tutti i manifestanti hanno indossato la mascherina, portandola correttamente per il tutto il prosieguo dell’evento.

La Questura rammenta che il rifiuto di fornire le proprie generalità costituisce reato, e che, al fine di velocizzare la procedura di identificazione, le generalità complete possono essere legittimamente acquisite anche mediante riproduzione fotografica del documento esibito.

Qualora non sia possibile procedere alla compiuta identificazione sul posto, l’identificando deve essere accompagnato, anche coattivamente, negli uffici di polizia ove verrà fotosegnalato con prelievo delle impronte digitali.

In relazione alla manifestazione tenuta presso il Parco Europa sabato 13 novembre 2021 sono partite i primi verbali di contestazione nei confronti di 22 persone.