"Pace per l'Ucraina": la Comunità di Sant'Egidio riempie Piazza del Santo
Grande partecipazione alla manifestazione "Sì alla pace, no alla guerra" per chiedere pace per l'Ucraina.
In tanti sono scesi domenica in Piazza del Santo insieme alla Comunità di Sant'Egidio per chiedere pace per l'Ucraina.
"Pace per l'Ucraina"
Grande partecipazione ieri, domenica 20 febbraio 2022 alla manifestazione "Sì alla pace, no alla guerra" organizzata in Piazza del Santo a Padova dalla Comunità di Sant'Egidio per chiedere pace per l'Ucraina. All’appello hanno risposto anche numerose forze politiche e sindacali oltre ad associazioni e sigle della società civile. Alessandra Coin, responsabile di Sant’Egidio Veneto, ha affermato:
"Dopo due anni di pandemia abbiamo bisogno di pace e non di guerra in Europa! La storia ci dice che spesso le guerre sono iniziate con leggerezza, con l'idea che sarebbero durate poco, che sarebbe presto giunta la fine, la vittoria. Non è così! C'è un'aspirazione alla pace oggi che sale dalle nostre città, dalla società civile che va ascoltata e che va manifestata".
Una manifestazione senza bandiere, aperta a tutta la cittadinanza e alle associazioni e organizzazioni della società civile, con l’unica appartenenza della pace, per dire un “no” convinto alla minaccia di un conflitto in Europa. L'assessore alla Pace, Francesca Benciolini, ha ribadito il valore di una città inclusiva che risponde alle attese dei suoi cittadini e sa guardare lontano, senza rassegnarsi alla guerra.
(foto: Sant’Egidio Veneto)