Ordinano champagne a cena, ma al momento del conto "pagano" con due multe e scappano
I fatti sono avvenuti mercoledì 24 luglio al ristorantino “Al Porti.Co. A denunciare il raggiro è stato il titolare del locale
Un locale di Este è stato teatro di un vero e proprio raggiro da parte di due "furbetti": nella serata dello scorso 24 luglio 2024, due clienti del ristorante padovano si sono alzati da tavola senza pagare il conto. Anzi, al posto dei contanti hanno lasciato ai titolari ben due multe ricevute in treno lo stesso pomeriggio. Adesso, si cercano i responsabili.
Ordinano champagne a 5 stelle senza pagare il conto
Avrebbe bevuto champagne, poi dopo aver chiesto il conto si sono allontanati e hanno fatto perdere le proprie tracce. È accaduto qualche sera fa a Este, in provincia di Padova nel ristorantino Al Porti.Co di via San Rocco.
I camerieri avevano portato i calici e la bottiglia da 80 euro ai due clienti che sono rimasti seduti per circa un'oretta. Attorno alle 23 i due hanno poi chiesto il conto.
Dato il pienone, i dipendenti hanno proseguito con il servizio ai tavoli attendendo il momento opportuno per andare a ritirare il corrispettivo.
Quando sono usciti si sono accorti che la coppia si era già allontanata. Dentro il listino non hanno trovato gli 80 euro, bensì un paio di multe prese in treno.
A denunciare la vicenda, i titolari su Facebook
A raccontare i fatti, il titolare Diego Volpin, socio con la compagna Cristina del ristorante, in un post su Facebook:
"Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che condivideranno questo post per cercare di aiutarci!!!
Nella serata di mercoledì 24/07/24, verso le nove e mezza, una coppia di ragazzi si sono seduti nei nostri tavoli esterni facendo la loro ordinazione! Hanno consumato il tutto tranquillamente e richiesto successivamente il conto. Purtroppo eravamo pieni ed avevamo anche altri tavoli da seguire nel mentre, quindi approfittandosene della confusione, non si sono recati poi alla cassa ma si sono dati alla fuga lasciando “simpaticamente” al posto dei soldi una loro multa presa nel pomeriggio.
Sono entrambi ragazzi giovani e stiamo cercando di far arrivare loro questo messaggio in maniera da sistemare il tutto bonariamente, altrimenti saremo costretti a consegnare ai carabinieri il documento della multa lasciata qui, e denunciare poi il fatto ed il mancato incasso dello scontrino.
Abbiamo cercato info o numeri di telefono in Internet o social per contattarli direttamente, ma non siamo riusciti a trovare nulla di preciso. Abbiamo dovuto cancellare i dati sensibili per tutelare la privacy, ma c’è anche il numero del documento d’identità presentato per l’emissione della sanzione presa ad Ospedaletto Euganeo. Il nome di uno dei due sembrerebbe che sia Saadia ed è residente a Montagnana.
Condividete per cercare di far arrivare questo post direttamente a loro dandogli la possibilità di rimediare senza gravi conseguenze vista anche la loro giovane età.
Grazie a tutti!!!"
Adesso, la paura è che i due "furbacchioni" abbiano sfruttato lo stesso modus operandi per raggirare altri locali del Padovano mangiando e bevendo gratis. Ecco perché il titolare del locale vittima dello spiacevole avvenimento ha verbalizzato il tutto alla caserma dei Carabinieri.