A Padova

Oggi i funerali di Vera Slepoj, l'autopsia parla di morte naturale: nessuna patologia letale riscontrata

L'ultimo saluto avverrà presso la Basilica di Sant'Antonio. Si attende l'esito degli esami tossicologici per avere certezze sul decesso: resta ancora aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati

Oggi i funerali di Vera Slepoj, l'autopsia parla di morte naturale: nessuna patologia letale riscontrata
Pubblicato:

L'autopsia effettuata sul corpo della nota psicologa Vera Slepoj, trovata esanime nella sua casa di Padova lo scorso 20 giugno 2024, non ha evidenziato patologie così gravi da procurarne il decesso. Si attende la conferma dell'esame tossicologico, voluto soprattutto dai familiari della vittima ancora scossi per la sua improvvisa scomparsa. Intanto, nel pomeriggio di oggi venerdì 28 giugno 2024 si terranno i funerali.

Nessuna patologia letale emersa dall'autopsia di Vera Slepoj

Vera Slepoj sarebbe deceduta per morte naturale. Questo è quanto attesta l'esito dell'autopsia effettuata sul corpo della celebre psicologa, trovata senza vita sul divano della sua abitazione a Padova lo scorso 20 giugno dalla sua governante.

Per la conferma, tuttavia, bisogna aspettare l'esito degli esami tossicologici. Per i parenti, infatti, la vittima "stava bene". Ragione per cui hanno voluto fare chiarezza sul decesso aprendo l'ipotesi di omicidio colposo.

Vera Slepoj

Ad effettuare l'esame autoptico mercoledì 26 giugno 2024, il professore dell'Università di Padova e medico legale Raffaele De Caro. A Vera Slepoj sono stati prelevati una serie di campioni di tessuto dagli organi, con l'obiettivo di capire se alla 70enne siano stati somministrati farmaci sbagliati o in quantità troppo elevate.

Poco più di un mese fa, la psicologa si era sottoposta a un piccolo intervento di routine al ginocchio in un centro poliambulatoriale in provincia di Venezia. Tutto era andato per il verso giusto, così come era emerso dall'esito della visita di controllo effettuata una decina di giorni fa. Dai primi elementi emersi dall'autopsia, sarebbero stato esclusi sospetti sulla clinica che ha operato Vera Slepoj al ginocchio. La struttura, in questa fase di accertamenti, ha dato piena collaborazione agli inquirenti.

Al momento, il fascicolo con ipotesi di omicidio colposo, resta senza indagati.

Oggi i funerali

Nella giornata odierna di venerdì 28 giugno 2024 si terranno i funerali della Slepoj. L'ultimo saluto avverrà presso la Basilica di Sant'Antonio a Padova: è quanto ufficializzato dalla famiglia della psicologa.

A celebrare la cerimonia, che avrà inizio alle 15, sarà il Rettore della Basilica del Santo, padre Antonio Ramina.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali