Michela conquista il pubblico a “L’Eredità”: eliminata, ma con il sorriso
Determinazione e simpatia per la concorrente padovana, che ha divertito i telespettatori nel celebre quiz
Una serata speciale per Michela, falegname di Saccolongo, che ieri, lunedì 4 novembre 2024, ha partecipato al programma "L’Eredità", condotto su Rai 1 da Marco Liorni (in copertina: Michela con Marco Liorni).
Supera le prime fasi
Michela ha affrontato i vari turni del gioco con entusiasmo e una buona dose di ironia, conquistando il pubblico con la sua spontaneità e sicurezza. Al primo turno, "Continua tu", dedicato ai proverbi, Michela è riuscita a completare la serie e ha passato il turno, ironizzando:
"Ho già vinto perché avevo già detto a tutti che uscivo alla prima!"
In men che non si dica, è iniziato il secondo round, "Chi, Come, Cosa", tutto a tema fake news. Ma anche in questo caso, Michela ha dimostrato di avere prontezza, rispondendo correttamente alla domanda dedicata alla cantante Taylor Swift.
Eliminata per colpa del tempo
Nel terzo turno, "I Fantastici Quattro (Le date)", Michela ha affrontato due quesiti, centrando le risposte sulle date della nomina di Luca di Montezemolo come Team Manager della Ferrari, superando Grazia e Carmine (i due concorrenti prima di lei), e sull'anno di nascita della top model Eva Herzigova.
Dopo aver risposto a questi quesiti, la concorrente Cristina, avendo commesso due errori, ha scelto di sfidare proprio Michela. Nonostante la tensione, Michela ha mantenuto la calma, indovindando senza esitazione diverse parole, come "pandemonio", "raffreddore", e "tempra".
Alla fine, però, è stato il tempo a giocarle un brutto scherzo: con soli 0,47 secondi rimanenti, Michela non è riuscita a completare la sfida, nonostante avesse risposto in maniera corretta all'ultimo quesito, e ha dovuto lasciare il programma.
Nel congedarla, Liorni le ha riconosciuto il suo traguardo, riprendendo la battuta fatta a inizio puntata:
"Il suo obiettivo l’ha raggiunto".
E così, con il sorriso, Michela è uscita dallo studio, contenta di essere rimasta in gioco per una buona parte del programma.