Manutenzione Nuova strada del Santo, disagi alla circolazione e traffico deviato dal 5 all'8 aprile
La strada, che necessita di un riasfaltamento completo, rimarrà chiusa dallo svincolo per Camposampiero fino a quello per Resana Loreggia
Nell'area dell'Alta Padovana, ci sono previsti dei disagi a causa dei lavori di manutenzione programmata sulla statale 308, conosciuta come Nuova Strada del Santo, che collega Padova a Treviso.
Manutenzione Nuova strada del Santo, disagi alla circolazione dal 5 all'8 aprile
Questa manutenzione è indispensabile, nonostante possa creare qualche difficoltà aggiuntiva nel traffico già intenso di Padova. La Strada del Santo, statale 308, necessita di un riasfaltamento completo, e questo richiede la chiusura dell'arteria per interi fine settimana.
L'inizio dei lavori è programmato per venerdì 5 aprile 2024 alle 20 e la strada rimarrà chiusa fino a lunedì 8 aprile dallo svincolo per Camposampiero fino a quello per Resana Loreggia.
Sono previsti otto tratti di strada da riasfaltare, per un totale di 27 chilometri. Veneto Strade sta valutando anche la possibilità di ripetere la chiusura della Strada del Santo nel fine settimana successivo, da venerdì 12 sera a lunedì 15 mattina, a seconda delle condizioni meteorologiche.
Come verrà deviato il traffico
"Veneto Strade Spa destina 8,5 milioni di euro per asfaltare 8 chilometri. Cantieri aperti nei week end del 5 e del 12 aprile - si legge sulla pagina Facebook di Veneto Strade - Si lavorerà solo nei fine settimana per cercare di limitare al minimo i disagi alla circolazione. Serviranno altri 6 week end, tra maggio e luglio, per terminare gli interventi manutentivi, che prevedono in alcuni punti. Anche lavorazioni di stabilizzazione del sottofondo.
Sarà necessario chiudere completamente la regionale per consentire i lavori. Venerdì 5 aprile la SR 308 sarà chiusa dalle 20 e riaprirà alle 6 di lunedì 8 aprile. Il primo tratto interessato è nel comune di Loreggia (PD) dal km 15+620 (svincolo di Camposampiero, località Casere) al km 23+410 (svincolo Resana Loreggia, località Boscalto). Stesse modalità per il fine settimana dal 12 al 15 di aprile.
Sono previste deviazioni distinte per il traffico leggero e quello pesante, con l'assistenza anche di movieri nei punti più significativi. Gli ulteriori week end di lavori (tra maggio e luglio) verranno comunicati non appena individuati anche con la collaborazione dei comuni interessati dai lavori. Gli interventi e le deviazioni sono stati concordati con le amministrazioni comunali".