Grande commozione

Mamma Sonia muore di tumore, nell'epigrafe l'Iban: "Per sostenere mia figlia Lisa"

La toccante vicenda di Sonia Campagnolo, scomparsa domenica scorsa a Carmignano di Brenta, e del legame speciale con la figlia 21enne. Oggi il funerale.

Mamma Sonia muore di tumore, nell'epigrafe l'Iban: "Per sostenere mia figlia Lisa"
Attualità Alta Padovana, 17 Giugno 2021 ore 08:13

La toccante storia di mamma Sonia Campagnolo, di Carmignano di Brenta, morta domenica scorsa, che nell'epigrafe ha lasciato un messaggio con Iban per sostenere la figlia 21enne Lisa che d'ora in avanti dovrà fare a meno di lei.

Mamma Sonia muore di tumore, nell'epigrafe l'Iban

Si terranno proprio stamattina, giovedì 17 giugno 2021, alle 10.30, nella chiesa Santa Maria Assunta di Carmignano di Brenta, i funerali di Sonia Campagnolo, la mamma padovana che, con il toccante messaggio nella sua epigrafe per la figlia Lisa, sta commuovendo l'Italia intera.

"Il tuo fiore sia un’offerta da devolvere a sostegno della figlia Lisa Campagnolo". Poi L'Iban e la causale: "In memoria di Sonia". Una mamma consapevole che la fine sta per arrivare, a soli 47 anni, e che si preoccupa per il futuro della sua unica figlia, 21 anni, studentessa a Padova ma residente a Carmignano.

Se n'è andata domenica scorsa

E domenica scorsa purtroppo la lunga battaglia con la malattia di mamma Sonia, un tumore al pancreas scoperto nel 2019 e che non le ha dato scampo, si è conclusa. E una delle ultime volontà, messa insolitamente per iscritto nel necrologio, è stata proprio quella di sostenere Lisa, di consentirle di realizzare i suoi sogni, sapendo che lei - mamma Sonia - non potrà esserle più (almeno fisicamente) accanto.

In questi due lunghi e travagliati anni, il rapporto tra madre e figlia si è rinsaldato ancora di più, anche alla luce di un passato difficile per entrambe. Il papà di Lisa, infatti, le ha abbandonate quando lei aveva solo un anno. Ma l'amore, complice anche il sostegno dei nonni materni, non è mai mancato alla ragazza.

Di qui però la comprensibile preoccupazione di mamma Sonia per il futuro della figlia, che d'ora in avanti non avrà neanche lei a supportarla.

L'iban per sostenere Lisa è IT96E01030624700000018 07112.