Maestri nel lavoro ma anche nella vita, chi sono i 22 artigiani premiati da Confartigianato
Un titolo di enorme valenza, che vuole incentivare ed appassionare nuovi giovani al mondo delle arti manuali
Confartigianato Imprese Padova ha premiato, lo scorso 23 ottobre, 22 maestri artigiani iscritti all'associazione, in virtù del grande lavoro che viene svolto ogni giorno nelle aziende.
I 22 maestri artigiani iscritti all'associazione
Confartigianato Imprese Padova ha voluto testimoniare e festeggiare, nella sede dell'associazione di categoria, il grande operato del mondo artigiano, non soltanto per la qualità del lavoro ma soprattutto per l'obiettivo di trasmettere la passione e le abilità alle nuove generazioni.
“Abbiamo voluto ringraziare gli imprenditori che la Regione Veneto ha voluto insignire con un titolo conseguito grazie alla capacità di trasmettere competenze alle nuove generazioni. – spiega Gianluca Dall’Aglio, Presidente di Confartigianato Imprese Padova - Testimoniano il grande lavoro che ogni giorno viene fatto nelle aziende artigiane per insegnare ai giovani i mestieri artigiani, da quelli tradizionali ai più innovativi”.
I maestri premiati
L’Assessore Marcato ha consegnato, lo scorso 23 ottobre, i riconoscimenti di Maestri artigiani di Confartigianato a: Beatrice Daniele, Laura Dalla Montà, Antonio Morello, Roberto Baldina, Mirko Destro, Giancarlo Greggio, Andrea Meneghini, Sandro Negrisolo, Emanuela Filippi, Vanessa Fortin, Renza Bolzon, Enzo Franceschi, Giuliano Berto, Luigi Carraro, Beniamina Zecchin, Piron Carla, Boschetto Roberto, Giuseppe Lumia, Daniele Dall'Antonia, Franco Bressan, Cristiana Buso, Piergiorgio Silvestrin.
“Il titolo di Maestro Artigiano – sottolinea Dall’Aglio - non ha solo una valenza di prestigio, ma rappresenta lo strumento attraverso il quale far emergere le competenze tecnico professionali degli imprenditori artigiani e la capacità di trasferire il know how, che rappresenta la caratteristica peculiare che contraddistingue le imprese artigiane e ne determina il loro successo. - Continua il Presidente - Ci fa estremo piacere che i nostri associati abbiano coronato questo loro successo, saremo pronti a supportate tutti i nostri soci che vorranno predisporre la pratica”.