Lozzo Atestino, il bancomat si è messo a "regalare" banconote da 50 euro al posto di quelle da 20
Ma la banca ha beccato subito i fortunati correntisti e ha chiesto di restituire i soldi
Un apparecchio "impazzito" che all'improvviso ha iniziato a erogare banconote da 50 euro anziché da 20. Ma la gioia per gli utenti è durata poco. E' successo a Lozzo Atestino.
Lozzo Atestino, il bancomat si è messo a "regalare" banconote da 50 euro al posto di quelle da 20
Il "paese del bengodi" in questo caso è Lozzo Atestino, nel Padovano, dove uno sportello bancomat di Banca Adria Colli Euganei ha iniziato a erogare banconote di taglio differente rispetto a quelle richieste dagli utenti. Probabilmente nel caricare i soldi, qualcuno ha invertito i cassetti.
C'è chi è stato fortunato e chi no...
E così, nel corso della giornata, alcuni correntisti hanno avuto la fortuna di prelevare cifre più alte del previsto, ma c'è anche chi ha avuto meno. In totale sarebbero una decina le operazioni sbagliate che sono state individuate dagli operatori della banca, che hanno verificato un ammanco di circa 600-700 euro.
Come è finita
A quel punto, il direttore e gli impiegati della banca, risalendo agli autori delle operazioni effettuate attraverso i numeri delle carte, li hanno contattati intimando di restituire i soldi ricevuti in eccesso, pena l'addebito sul proprio conto. Insomma, la fortuna è durata davvero pochissimo.