Bassa padovana

L'ospedale di Schiavonia è "Covid free"

Pazienti positivi attualmente in Terapia Intensiva e in area non critica: zero. La buona notizia già ieri, martedì.

L'ospedale di Schiavonia è "Covid free"
Attualità Monselice, 23 Giugno 2021 ore 08:42

L’Ospedale “Madre Teresa” di Schiavonia è al momento “Covid Free”, libero dal Coronavirus.

L'ospedale di Schiavonia è "Covid free"

Pazienti positivi attualmente in Terapia Intensiva e in area non critica: zero. La notizia del giorno, diffusa ieri mattina, martedì 22 giugno 2021, dal report giornaliero di Azienda Zero sul numero dei pazienti positivi ricoverati, è che l’Ospedale “Madre Teresa” di Schiavonia è al momento “Covid Free”, libero dal Coronavirus.

“Avevamo un paziente in dubbio in Medicina ma è risultato negativo – conferma il dottor Fabio Baratto, primario di Terapia Intensiva a Schiavonia – e un secondo paziente grave arrivato da Padova che però si è negativizzato. Quindi sì, il nostro Ospedale può dirsi Covid free. Considerando la seconda ondata pandemica, è la prima volta che ci capita di avere zero positivi ricoverati”.

Lo svuotamento dei reparti Covid rappresenta una notizia tra le più importanti e attese per il “Madre Teresa”, convertito a Covid Hospital provinciale sin dalle prime battute dell’emergenza Covid-19.

Nell’Ospedale della bassa padovana il livello di guardia rimane logicamente alto, nuovi pazienti Covid-positivi potrebbero essere ricoverati in ogni momento, ma si continua anche a lavorare per la graduale riapertura dei reparti ordinari, cominciata nelle scorse settimane con la riattivazione del Pronto Soccorso.