Attualità
Piove di Sacco

Lei è in attesa di trapianto, ma intanto...sposa il suo Costel in reparto

La commovente cerimonia all'ospedale di Piove di Sacco, dove la donna, 26 anni, è in attesa di trapianto di fegato perché affetta da una grave patologia epatica.

Attualità Piove di Sacco, 10 Novembre 2021 ore 17:17

Piove di Sacco, fiori d'arancio in reparto: Loredana e Costel oggi sposi.

Lei è in attesa di trapianto, ma intanto...

Un bouquet di fiori bianchi tra le mani, e Loredana si è unita in matrimonio al suo Costel. Ha vinto l'amore su tutto, stamattina, mercoledì 10 novembre 2021, all'Ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco: nel reparto di Medicina sono state celebrate le nozze tra Loredana, 26 anni, affetta da una grave patologia epatica e in attesa di trapianto di fegato, e Costel, entrambi residenti nella Saccisica.

Testimoni, il direttore dell'unità operativa complessa Giancarlo Parisi, il medico del Serd Filippo Ometto e due amici degli sposi, Natalia e Tiberiu. Una cerimonia commovente - alla quale hanno preso parte il direttore di presidio Domenico Montemurro e idealmente l'intero nosocomio - officiata da Paola Zagolin delegata del Comune di Piove di Sacco:

"Vi dichiaro, in nome della legge, uniti in matrimonio". L'impegno reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale. In salute e in malattia. "Sei felice" ha domandato il neosposo. "Sì", ha risposto lei - con una storia clinica difficile, di continui ricoveri - avvolta in un candido scialle ricamato, a coprire il pigiama.

Bacio di rito. E un applauso si è levato fortissimo, da una stanza al sesto piano dell'ospedale.

5 foto Sfoglia la gallery