Ancora qualche ora e il 2025 volgerà al termine. Ma in attesa di dare il benvenuto al 2026 con i festeggiamenti di Capodanno, vediamo insieme come sono andati questi 365 giorni e quali sono stati gli eventi e gli accadimenti più importanti, significativi, dolorosi o emozionanti avvenuti durante l’anno.
Le cinque notizie più lette del 2025
Noi ci limitiamo a ripercorrere con voi quanto successo attraverso le cinque notizie più lette sul nostro portale. Ecco quindi il 2025 in pillole, secondo i “clic” di voi lettori di “Prima Padova”.
1 – Febbraio 2025: Scomparso dal 24 gennaio, Stefano Bocconcello trovato senza vita nel fiume Tergola
La notizia più letta del 2025 su Prima Padova è stata quella del ritrovamento del corpo di Stefano Bocconcello, scomparso il 24 gennaio e rinvenuto senza vita il 2 febbraio nel fiume Tergola.
LEGGI:
Scomparso dal 24 gennaio, Stefano Bocconcello trovato senza vita nel fiume Tergola
2 – Gennaio 2025: Doppio incidente sulla A13 tra Monselice e Boara Pisani: un morto e cinque feriti
In tema di tragici incidenti stradali, l’articolo più cliccato è stato quello relativo al doppio sinistro avvenuto sull’A13 tra Monselice e Boara Pisani lo scorso gennaio 2025: nello schianto tra una Mini Cooper e un camion, purtroppo, ha perso la vita l’automobilista.
LEGGI:
Doppio incidente sulla A13 tra Monselice e Boara Pisani: un morto e cinque feriti
3 – Aprile 2025: Bus carico di studenti si incedia strada facendo ma i soccorsi tempestivi evitano complicazioni
A Villa del Conte, invece, il 28 aprile sono stati grandi i momenti di paura provati da circa una trentina di studenti tra i 15 e i 17 anni che si trovavano a bordo di un bus. Il mezzo pubblico, all’improvviso, si è incendiato, ma per fortuna gli alunni erano tutti scesi dal veicolo prima che divampassero le fiamme.
LEGGI:
Bus carico di studenti si incedia strada facendo ma i soccorsi tempestivi evitano complicazioni
4 – Aprile 2025: Ricovero attrezzi agricoli va a fuoco nella notte a Cittadella, proprietari allertati dall’abbaiare dei cani
Sempre ad aprile, un incendio improvviso ha svegliato nella notte i proprietari di un ricovero attrezzi a Cittadella. Ad allertarli è stato l’abbaiare dei cani, provvidenziale per permettere poi l’intervento dei vigili del fuoco.
LEGGI:
5 – Luglio 2025: Alessia Burattin muore a 43 anni di malore improvviso in vacanza davanti al compagno e al figlio
A luglio, infine, una tragedia ha colpito una famiglia di Camponogara. Alessia Burattin, 43enne originaria di Piove di Sacco, ha perso la vita a causa di un malore davanti al compagno e al figlio, mentre si trovava nella casa di villeggiatura a Tambre, sull’Altopiano del Cansiglio, in provincia di Belluno.
LEGGI:
Alessia Burattin muore a 43 anni di malore improvviso in vacanza davanti al compagno e al figlio