La protesta degli animalisti allo stadio Euganeo: "Trento go home! Viva gli orsi!"
L'associazione Centopercentoanimalisti ha giocato d'anticipo e ha affisso uno striscione sullo stadio in vista della partita Padova - Trento che si terrà il prossimo 25 agosto 2024
Nonostante manchi un mese alla partita Padova - Trento che si terrà il prossimo 25 agosto 2024, l'Associazione Centopercentoanimalisti ha deciso di giocare d'anticipo con l'affissione di uno striscione pro orsi. La provincia autonoma è, infatti, accusata dai militanti di "non aver mai preso posizione sulle ordinanze crudeli".
La protesta degli animalisti allo stadio Euganeo
Il Tar di Trento ha accolto le istanze presentate dagli animalisti di Enpa, Lav, Oipa e Leal contro la seconda ordinanza di abbattimento dell'orsa Kj1, firmata dal presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti.
L'orsa, la più vecchia degli orsi bruni del Trentino, è indiziata di aver aggredito lo scorso 16 luglio un turista francese in località Naroncolo, nel comune di Dro.
"Trento go home! Viva gli orsi!"
Ma i due ricorsi non sono bastati per Centopercentoanimalisti, che proseguono la loro battaglia contro l'uccisione di animali protetti. L'ultima iniziativa arriva ieri, martedì 23 luglio 2024, quando è stato affisso fuori lo stadio Euganeo di Padova uno striscione:
"TRENTO GO HOME!!! W GLI ORSI!"
Una decisione dettata dal dissenso verso la provincia autonoma di Trento, che secondo quanto comunicato dai militanti in una nota "non ha mai preso posizione sulle ordinanze crudeli".
"Oggi più che mai, con i molti Orsi uccisi, la provincia autonoma di Trento sta usando le procedure più scorrette, l'altra Orsa col cucciolo trovati morti, fa pensare, male! Tutto questo, e altro, succede nel Trentino, dove il pessimo uso dell'autonomia permette di violare ogni regola e uccidere Animali protetti, distruggere la Natura in nome della speculazione."
Da qui, il cartellone fuori la struttura sportiva in vista partita del prossimo 25 agosto 2024, che vedrà il Trento ospite allo Stadio Euganeo di Padova alla prima di campionato.