Benessere

La potenza della "Sensual Dance Fit" di Carolyn Smith: innamorati di nuovo di te stessa!

Pioniere sono state un gruppo di 27 donne che avevano  bisogno di cambiare la loro vita che le rendeva insoddisfatte o insicure

La potenza della "Sensual Dance Fit" di Carolyn Smith: innamorati di nuovo di te stessa!
Pubblicato:
Aggiornato:

Un percorso fatto insieme ad altre compagne per supportarsi nel cambiamento: una vera "sorellanza" , come l'ha definita anche la sua fondatrice.

La potenza della "Sensual Dance Fit": innamorati di nuovo di te stessa!

"Sensual Dance Fit" è il primo programma per sole donne, pensato per aiutarti a ritrovare femminilità e sensualità attraverso semplici passi di danza ed esercizi di fitness".  Uno slogan che si ripete nei social di Carolyn Smith, ballerina, oltre che famosa e amata presidentessa della giuria del noto programma rai "ballando con le stelle". Un'avventura iniziata con un piccolo gruppo di donne a Vigonza e che in pochi anni ha messo radici in tutta Italia riscuotendo un grandissimo successo.

Dopo un momento particolare della sua vita quando, nel 2015, ha dovuto affrontare un lungo percorso oncologico, ha ritrovato la serenità mentale e ha riconquistato anche il benessere fisico grazie alla danza: la passione che l'aveva accompagnata per 54 anni e che lei aveva messo da parte perchè non si sentiva in grado di rimettersi "in pista".

Non solo movimento, ma un percorso per trovare il potenziale nascosto in ognuna

Infatti dopo la malattia, racconta spesso la Smith, aveva dovuto "aggiustare la mente" trovare una nuova versione di sè. Nemmeno la palestra la aiutava, il suo corpo non rispondeva  come voleva e anche una lezione di "total body" era una montagna insormontabile. E' solo dopo essersi sfogata con un lungo pianto che la ballerina ha ritrovato la "sua strada": la danza. La disciplina che l'aveva accompagnata per tutta la vita e che lei stessa assicurava sempre che fosse in grado di risolvere tantissimi problemi.

Ecco allora che è iniziato un periodo "riabilitativo" aiutata da una sedia, per agevolare i movimenti e riposare il corpo fiaccato dalle terapie, e da un'assistente tutt'ora al suo fianco. Poi la voce si è diffusa e così è partito il primo gruppo di 27 donne che avevano  bisogno di cambiare la loro vita che le rendeva insoddisfatte o insicure. E' questa la potenza della sensual fit dance: ritrovare la propria sensualità, innamorandosi di nuovo di se stesse. Un percorso fatto insieme ad altre donne per supportarsi nel cambiamento: una vera "sorellanza" , come l'ha definita anche la sua fondatrice.

foto dal profilo ufficiale  https://www.facebook.com/SDFItalia/photos/?ref=page_internal

Seguici sui nostri canali