La "nostra" piccola grande Greta dona le sue trecce alle malate oncologiche
La padovana, 8 anni, è la giovanissima figlia di un dipendente dello IOV - Istituto Oncologico Veneto.
La piccola ha appena concluso con successo la seconda elementare, ed è la giovanissima figlia di un dipendente dello IOV - Istituto Oncologico Veneto.
La "nostra" piccola grande Greta dona le sue trecce
Greta, padovana di 8 anni, ha scelto di donare le sue lunghe trecce bionde per confezionare parrucche destinate alle pazienti oncologiche. La piccola ha appena concluso con successo la seconda elementare, ed è la giovanissima figlia di un dipendente dello IOV - Istituto Oncologico Veneto: sensibilizzata in famiglia alle problematiche tumorali, Greta ha espresso il desiderio di tagliarsi i capelli... a fin di bene.
La mamma l'ha così accompagnata in un salone dove una parrucchiera ha proceduto al taglio, per l'occasione a titolo gratuito, e al confezionamento di due bellissime trecce.
L'abbraccio di Zaia
Un'associazione di Verona le trasformerà in parrucche destinate alle pazienti oncologiche.
"Resto senza parole di fronte a questo gesto, compiuto dal cuore di una bambina, i cui genitori hanno di certo trasmesso la sensibilità e l'attenzione per chi soffre - è stato il commento del presidente della Regione, Luca Zaia - TI ABBRACCIO, grande Greta, anche a nome di coloro che riceveranno il tuo dono, malate che grazie a te potranno sentirsi meno penalizzate nella loro patologia".