Il caso

La movida del bar Zanellato messa a tacere: i residenti lo comprano per avere più tranquillità

Lo storico ritrovo di via Zanellato, aperto dal 1962, ha chiuso i battenti e adesso i locali che lo ospitavano cambieranno destinazione

La movida del bar Zanellato messa a tacere: i residenti lo comprano per avere più tranquillità
Pubblicato:
Aggiornato:

La proprietaria non ha voluto rinnovare l'affitto, nè accettare la proposta di acquisto da parte del titolare del locale che è diventato punto di riferimento della movida patavina nella zona del ghetto e delle piazze

La movida del bar Zanellato messa a tacere: i residenti lo comprano per avere più tranquillità

Il bar Zanellato di via Fabbri a Padova torna a far parlare di sè. Già famoso con la precedente gestione per i panini "al metro", adesso cambierà di nuovo volto perchè la proprietaria non ha voluto rinnovare l'affitto, nè accettare la proposta di acquisto da parte del titolare del locale che è diventato punto di riferimento della movida patavina nella zona del ghetto e delle piazze.

I residenti: basta movida, ma c'è la preoccupazione che nel locale si facciano dei garage

Ed è proprio questo il punto di svolta della vicenda: a comprare l'attività sarebbero stati proprio i vicini stanchi del baccano degli avventori del locale, la maggior parte studenti universitari. Risolto un "problema" se ne presenta però un altro. Se in via Fabbri finalmente regnerà la pace, c'è chi è già preoccupato per la destinazione a cui sarà destinato il locale.

Indiscrezioni indicherebbero che lì dove c'era il bancone, dove venivano serviti a detta dei clienti degli squisiti cocktail, troveranno posto dei garage. Sulla questione è così intervenuto anche l'assessore al Commercio Antonio Bressa che ha rassicurato i cittadini sul fatto che in via Fabbri non sorgeranno nuovi garage, è più facile un appartamento, ma quasi sicuramente resterà un locale commerciale per la vendita di altre tipologie di prodotto. La festa comunque è finita.

foto dal profilo facebook del locale

 

Seguici sui nostri canali