Il maresciallo Cappetta è il nuovo comandante della stazione Carabinieri di Carmignano di Brenta
Il sottufficiale ha maturato una significativa esperienza professionale nel settore del contrasto ai reati contro il patrimonio, allo spaccio di sostanze stupefacenti e a quelli riconducibili alla violenza di genere
Il Maresciallo Ordinario Alessandro Cappetta, il 10 febbraio 2024, ha assunto il Comando della Stazione Carabinieri di Carmignano di Brenta.
Cappetta nuovo comandante della stazione Carabinieri di Carmignano di Brenta
Il Sottufficiale Alessandro Cappetta, 28 anni di Castelfranco Veneto, dal 29 settembre 2016 al 14 luglio 2019 ha frequentato il Corso Triennale Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri, al termine del quale, con il nuovo grado, è stato assegnato alla Stazione Carabinieri di Badia.
Qui, con l’incarico di vice comandante, ha maturato una significativa esperienza professionale nel settore del contrasto ai reati contro il patrimonio, allo spaccio di sostanze stupefacenti e a quelli riconducibili alla violenza di genere, con applicazione della normativa sul “Codice Rosso”.
Dal 30 giugno 2023 è stato trasferito alla Stazione Carabinieri di Carmignano di Brenta, con l’incarico di vice comandante, dove ha continuato a consolidare le proprie capacità investigative, traendo in arresto, nel mese di ottobre 2023, a conclusione indagini, due cittadini di nazionalità straniera resesi responsabili di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Un'analoga attività conclusasi l 20 febbraio 2024 gli ha consentito di trarre in arresto altro cittadino di nazionalità rumena trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.