Attualità
Cambio al vertice

Guardia di Finanza, il Tenente Giulia Martinengo nuovo comandante della Compagnia di Piove di Sacco

Il giovane nuovo ufficiale, che subentra al Capitano Massimo Deiana, ha 28 anni ed è originario di Viterbo.

Guardia di Finanza, il Tenente Giulia Martinengo nuovo comandante della Compagnia di Piove di Sacco
Attualità Piove di Sacco, 21 Luglio 2022 ore 10:17

Nuovo Comandante della Compagnia di Piove di Sacco. E' il Tenente Giulia Martinengo.

Guardia di Finanza, il Tenente Giulia Martinengo nuovo comandante della Compagnia di Piove di Sacco

Il Tenente Giulia Martinengo sarà il nuovo Comandante della Compagnia di Piove di Sacco. Il giovane nuovo ufficiale, che subentra al Capitano Massimo Deiana, ha 28 anni ed è originario di Viterbo. Dopo aver conseguito la maturità classica a Viterbo, si è arruolato nel Corpo nell’anno 2014 e ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo. Al termine del previsto quinquennio di addestramento militare e di studi, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Bergamo.

A conclusione della prima esperienza di comando, durata 3 anni circa e maturata presso la Sezione Operativa Volante della Compagnia di Gallarate, il Tenente Martinengo arriva a Piove di Sacco, dove svolgerà un breve periodo di affiancamento per acquisire una preliminare conoscenza del territorio e del contesto socio-economico della circoscrizione in cui opera il Reparto, prima di assumere il comando.

Il Capitano Massimo Deiana, di 42 anni, dopo quattro anni di intenso lavoro alla guida della Tenenza di Piove di Sacco, ora elevata al rango di Compagnia, durante i quali ha diretto e coordinato brillanti operazioni di polizia economico-finanziaria, è stato da poco assegnato al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Cagliari.

Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Padova, Col. t.ST Michele Esposito, ha espresso al Capitano Deiana il suo grande apprezzamento per l’ottimo lavoro svolto alla guida delle Fiamme Gialle piovesi, esaltandone il costante impegno, le eccellenti qualità umane e le brillanti capacità investigative, e ha formulato al Tenente Martinengo, prima donna al comando, i migliori auguri per l’assunzione del prestigioso incarico.

Seguici sui nostri canali