La nomina

Fabio Pinelli, l'avvocato padovano è il nuovo vicepresidente del Csm (in quota Lega)

Le congratulazioni di Zaia e del Sap Veneto per il nuovo prestigioso incarico

Fabio Pinelli, l'avvocato padovano è il nuovo vicepresidente del Csm (in quota Lega)
Pubblicato:

L'avvocato padovano eletto vicepresidente del CSM.

Fabio Pinelli, l'avvocato padovano è il nuovo vicepresidente del Csm (in quota Lega)

Oggi, mercoledì 25 gennaio 2023, il Consiglio Superiore della Magistratura ha eletto a Vice Presidente del CSM, l’Avvocato (in quota Lega) Fabio Pinelli, 57 anni, del Foro di Padova.

"Un incarico particolarmente prestigioso che segue di pochi giorni la sua elezione a Consigliere del CSM come componente laico, che conferma l’autorevolezza e la riconosciuta straordinaria professionalità dell’Avv.to Pinelli e che riempie di orgoglio tutto il Sap Veneto che in questi lunghi anni ha intrattenuto con lo stimato Penalista Patavino, uno stretto rapporto professionale volto sia alla difesa e tutela nelle aule giudiziarie di alcuni colleghi e sia alla realizzazione di numerosi incontri formativi su tematiche giuridiche e professionali", il commento del Sindacato autonomo di Polizia Veneto.

Significativa e fondamentale la sua collaborazione e partecipazione al convegno sui reati di genere, realizzato a Padova nel 2019 dal Sap Veneto in occasione del 9° Congresso, che ha così potuto allestire un prestigiosissimo tavolo di relatori cui partecipò anche l’attuale Guardiasigilli, Carlo Nordio.

"Al neo Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura giungano le nostre più sentite congratulazioni per il prestigioso incarico assunto ed un sincero augurio di buon lavoro".

Le congratulazioni del presidente Zaia

"Formulo i miei migliori auguri di buon lavoro nel nuovo prestigioso incarico all’avvocato Fabio Pinelli, che oggi è stato eletto vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura. Un professionista che ha scelto il Veneto come sede della sua attività professionale, una figura che ha rappresentato anche con passione e competenza importanti iniziative in ambito culturale sui temi giuridici. Doti che, insieme all’esperienza forense, certamente saranno un bagaglio importante nel nuovo prestigioso impegno alla vicepresidenza dell’organo di autogoverno della Magistratura”.

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime le sue felicitazioni al neoeletto vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura.

Seguici sui nostri canali