Collaborazione

Effetto Ferragni su Safilo, c'è l'accordo: l'azienda padovana vola in Borsa

La collaborazione tra la nota imprenditrice digitale e il gruppo di occhiali riguarda il design, la produzione e la distribuzione della prima collezione eyewear in licenza a marchio Chiara Ferragni.

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Effetto Ferragni su Safilo, c'è l'accordo: l'azienda padovana vola in Borsa

L'accordo (di licenza) siglato tra l'influencer Chiara Ferragni e il Gruppo padovano Safilo ha fatto registrare un'impennata del titolo dell'azienda veneta all'apertura di Piazza Affari.

Effetto Ferragni su Safilo, c'è l'accordo


Una firma che fa volare. Sì, il titolo in Borsa. L'accordo (di licenza) siglato tra l'influencer Chiara Ferragni e il Gruppo padovano Safilo ha fatto registrare un'impennata del titolo dell'azienda veneta all'apertura di Piazza Affari: un guadagno del +13,49% a 1,95 euro.

La collaborazione tra la nota imprenditrice digitale e il gruppo di occhiali, su base pluriennale, riguarda il design, la produzione e la distribuzione della prima collezione eyewear in licenza a marchio Chiara Ferragni. Una nuova gamma di occhiali, sia da sole che da vista, che verrà presentata per la Primavera Estate 2022 e sarà disponibile da gennaio 2022.

“Insieme vogliamo creare un nuovo marchio fashion di riferimento nell’eyewear che, attraverso il digital, sia in grado di parlare direttamente alle nuove generazioni - ha spiegato in una nota dell'azienda Angelo Trocchia, amministratore delegato di Safilo - Siamo entusiasti di accogliere nel nostro portafoglio una delle più famose e influenti imprenditrici digitali al mondo. Un brand che si inserirà perfettamente nel nostro portafoglio marchi e che rappresenta una significativa opportunità di crescita nel segmento contemporary".

"Safilo rappresenta non soltanto un’eccellenza nell’eyewear ma anche, come il mio marchio, un grande esempio di spirito italiano con una valenza globale - ha dichiarato invece Chiara Ferragni, Ceo e direttore creativo del brand Chiara Ferragni - Safilo ha fortemente creduto nel mio marchio e nel lancio di questa nuova categoria e io li ho scelti per la connessione che ho sentito con i loro valori, l’innovazione e l’impegno per l’eccellenza. Abbiamo lavorato insieme per creare una collezione che non vedo l’ora di presentare l’anno prossimo".

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