Legambiente

Ecoforum Veneto a Padova, ambiente e sostenibilità al centro fino a venerdì

Venerdì 3 dicembre l'evento conclusivo con la discussione sul nuovo piano rifiuti regionale e la presentazione del rapporto annuale sui Comuni Ricicloni Veneto

Ecoforum Veneto a Padova, ambiente e sostenibilità al centro fino a venerdì
Pubblicato:

Oggi si parla di "economia circolare delle eccedenze alimentari". Chiusura venerdì con i comuni "ricicloni".

Ecoforum Veneto a Padova

Prosegue fino a venerdì prossimo, 3 dicembre 2021, l'Ecoforum Veneto a Padova. Dopo la presentazione avvenuta lo scorso 26 novembre della VI edizione, il forum regionale sull’economia circolare organizzato da Legambiente Veneto ha avuto come seconda "tappa" lunedì 29, presso l’Archivio Antico del Palazzo Bo, in collaborazione con il dSEA - Università degli Studi di Padova e Legambiente Onlus, il seminario “l’economia circolare va a scuola: opportunità e necessità per lo sviluppo dell’economia circolare in Veneto”.

 

Oggi, mercoledì 1 dicembre 2021, tocca invece all'evento "L'economia circolare delle eccedenza alimentari", sempre nella Città del Santo. Dopo il primo evento formativo "l'economia circolare va a scuola" che ha coinvolto circa 700 studenti, eccoci al secondo appuntamento di accompagnamento ad ECOFORUM VENETO - VI EDIZIONE, organizzato da #Legambiente in collaborazione con Acli provinciali di Padova per trattare e valorizzare il tema delle reti di solidarietà e dei sistemi di gestione delle eccedenze alimentari attivi nella nostra regione.

Venerdì 3 dicembre l'evento conclusivo con la discussione sul nuovo piano rifiuti regionale e la presentazione del rapporto annuale sui Comuni Ricicloni Veneto elaborato da Legambiente grazie ai dati raccolti dall'Osservatorio Rifiuti di ARPAV.

Seguici sui nostri canali