L'iniziativa

Dipinge sassolini e li "semina" in giro per Noventa: "Trovate il vostro"

La bella iniziativa per regalare un sorriso ai compaesani di Federica "Pittrice" Pellegrino. d è già in lavorazione una nuova serie...

Dipinge sassolini e li "semina" in giro per Noventa: "Trovate il vostro"
Attualità Padova, 28 Aprile 2021 ore 11:16

Bella iniziativa a Noventa Padovana per regalare un sorriso. Federica Pellegrino, pittrice, ha dipinto dei sassi lasciandoli poi in giro per il paese. "Ora sta a voi trovarli e conservarli".

Dipinge sassolini e li "semina" in giro per Noventa

L'obiettivo è di regalare un sorriso ai suoi compaesani attraverso una curiosa "caccia la tesoro". Solo che in questo caso il "tesoro" sono di sassi. Già, ma non dei sassi qualsiasi: sono quelli dipinti per l'occasione da Federica "Pittrice" Pellegrino, originaria di Brindisi ma residente a Noventa Padovana.

"Cari amici della mia cittadina, è arrivato il momento di cercare di trovare la positività nelle piccole cose, ed io comincio con un semplice sasso...Ho dipinto questi 20 sassolini che seminerò per tutta Noventa Padovana con l'intento di regalarvi un sorriso... se lo trovate per terra raccoglietelo e conservatelo perché non è un caso se qualcuno in quel momento ha pensato a voi".

L'iniziativa, partita proprio in questi giorni, sta già riscuotendo l'interesse dei residenti e c'è già chi ha trovato il "suo" sassolino. Raffigurati sono soprattutto animali. E l'autrice sta già lavorando a una nuova serie. "Ora sta a voi trovarli e conservarli".

5 foto Sfoglia la gallery