Tribano

Detersivo nella fontana del paese: ripulita a tempo di record da sindaco e cittadini

Il primo cittadino Cavazzana: "Spero solo di recuperare il responsabile per farmi dire i motivi di questo gesto".

Attualità Monselice, 26 Luglio 2021 ore 12:13

Atto vandalico a Tribano, riempita di detersivo la fontana del paese.

Detersivo nella fontana del paese

Amarezza e rabbia, certo. Ma che non ha impedito a sindaco e cittadini volenterosi di rimboccarsi subito le maniche ripulire la fontana del paese oggetto di un atto vandalico. Succede a Tribano, dove ieri, domenica 25 luglio 2021, il primo cittadino, Massimo Cavazzana, con il supporto di alcuni residenti, ha rimediato in breve tempo al gesto di inciviltà di un anonimo "burlone".

Un incivile appunto che ha pensato bene di riempire di detersivo la fontana:

"Sono davvero amareggiato nel vedere quanto fatto in giornata alla nostra fontana . Non ho parole!!! Spero solo di recuperare il responsabile per farmi dire i motivi di questo gesto!"

Ma dopo l'iniziale scoramento, la voglia di attivarsi subito per non darla vinta a chi non ha rispetto per la comunità:

"La forza di una comunità sta nella capacità di ognuno di ispirare, fare e dare del suo meglio. All'invidia risponde con generosità, alle minacce risponde con i fatti, alla rabbia risponde con la calma, nelle difficoltà e nell'incertezza risponde sempre con i valori più profondi. La forza di una Comunità sta nella capacità di ognuno di contribuire insieme affinché questa migliori. Ieri siamo stati un esempio! Avanti Tutta e buona settimana".

10 foto Sfoglia la gallery