Attualità
Il provvedimento

Corteo No Green pass in auto, secco "no" dalla Questura

La manifestazione in programma oggi, sabato 13 novembre 2021, nel pomeriggio, non è stata autorizzata...

Corteo No Green pass in auto, secco "no" dalla Questura
Attualità Padova, 13 Novembre 2021 ore 09:58

Era stata annunciata proprio per aggirare le regole... ma per la Questura di Padova, il corteo in auto per dire "no" al Green pass non si potrà svolgere. La notifica del divieto, infatti, è arrivata ieri.

Corteo No Green pass in auto, secco "no" dalla Questura

"Fatta la legge, trovato l'inganno", si suole dire in casi come questo, quando cioè si individua una scappatoia per aggirare una regola. Nello specifico si parla delle norme del Viminale create per impedire lo svolgimento dei cortei contro il Green pass, che in diverse zone d'Italia hanno provocato un innalzamento dei contagi.

Il movimento Venetonogreenpass, quindi, alle strette, aveva annunciato che, al posto dell'ormai consueto serpentone di persone per le vie del centro di Padova, i manifestanti si sarebbero dati appuntamento in auto. Solo che la risposta della Questura è stata a dir poco categorica: la protesta non sarà autorizzata.

"La Questura di Padova rende noto che lo svolgimento del corteo con auto preavvisato dal portavoce del movimento venetonogreenpass per il pomeriggio di sabato 13 novembre è stato vietato con provvedimento del Questore notificato in data odierna".

Parole che non lasciano nemmeno un sottile margine all'interpretazione, quelle ufficiali diffuse dalla Questura, che di fatto sono un "no" secco all'iniziativa. Ora c'è solo da capire se i promotori della protesta si adegueranno alla direttiva, oppure vorranno presentarsi lo stesso all'appuntamento...