GRANDE SCHERMO

Cinema a 3 euro a Padova e in provincia martedì 7 maggio: l'elenco delle sale e i film in programma

L'iniziativa regionale che vede la collaborazione di Fice Tre Venezia e Agis Triveneto

Cinema a 3 euro a Padova e in provincia martedì 7 maggio: l'elenco delle sale e i film in programma
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di martedì 7 maggio 2024, nelle sale di Padova e provincia, tornano le proiezioni de “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS.

Martedì al cinema a 3 euro in provincia di Padova: sale e film in programma

Per questo primo appuntamento del mese, martedì 7 maggio 2024, il Cinema Esperia di Padova propone alle 21 la visione di “Gloria!” (Italia, Svizzera, 2024) di Margherita Vicario.

Ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, il film racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna.

L’opera “Gloria!” (Italia, Svizzera, 2024) di Margherita Vicario è in cartellone anche al Cinema Rex sempre alle 21. Inoltre, verrà proiettato alle 19 anche “La sala professori” (Germania, 2024) di İlker Çatak. Carla Nowak è una giovane e promettente insegnante al suo primo incarico.

Tutto sembra andare bene, fino a quando una serie di piccoli furti all’interno della scuola mette in subbuglio l’istituto. Quando i sospetti cadono su uno dei suoi studenti, Carla decide di andare di indagare personalmente, scatenando una serie inarrestabile di reazioni a catena.

Al Cinema Il Lux alle 18.30 troviamo la proiezione in versione originale sottotitolata di “C'era una volta in Bhutan” (Taiwan, Francia, USA, Hong Kong, Bhutan, 2023) di Pawo Choyning Dorji. Regno del Bhutan, 2006.

La modernizzazione è finalmente arrivata. Il Bhutan diventa l’ultimo paese al mondo a connettersi a Internet e alla televisione, e ora è la volta del cambiamento più grande di tutti: il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Per insegnare alla gente a votare, le autorità organizzano una finta elezione, ma gli abitanti del posto non sembrano convinti. In viaggio nelle zone rurali del Bhutan, dove la religione è più popolare della politica, il supervisore elettorale scopre che un monaco sta organizzando una misteriosa cerimonia per il giorno delle elezioni.

In programmazione al Multiastra figura, alle 20.30“E la festa continua!” (Francia, Italia, 2023) di Robert Guédiguian. Rosa è il cuore e l’anima del quartiere popolare nella vecchia Marsiglia.

Divide la sua energia strabordante tra la sua famiglia numerosa e unita, il suo lavoro da infermiera e il suo impegno politico a favore dei più svantaggiati. Ma quando si avvicina alla pensione, le sue illusioni cominciano a vacillare. Sostenuta dalla vitalità dei suoi cari e dall’incontro con Henri, si rende conto che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni, sia politici che personali.

Protagonista questa settimana al Porto Astra è la musica con, alle 17.20 e 20.40, il film “Back to Black” (USA,2024) di Sam Taylor-Johnson.

La straordinaria storia della rapida ascesa al successo di Amy Winehouse e della realizzazione del suo rivoluzionario album, Back to Black. Raccontato dalla prospettiva di Amy e ispirato dai suoi testi profondamente personali, il film segue la donna straordinaria dietro il fenomeno e la tumultuosa relazione al centro di uno degli album più leggendari di tutti i tempi.

Maggiori informazioni

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina Facebook @agis.trevenezie.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni: Unione Interregionale Triveneta AGIS - Tel. 049 8750851, agis3ve@agistriveneto.it

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali