Calcia fuori un rigore inesistente, Davide vince in sportività
Il capitano del San Pietro Viminario non vuole sfruttare un errore dell'arbitro e sbaglia apposta
Quando l'arbitro ha indicato il dischetto fischiando un rigore a favore della sua squadra, Davide Bottin 15 anni capitano della squadra giovanissimi del San Pietro Viminario è rimasto un po' sorpreso come i sui compagni.
Calcia fuori un rigore inesistente, Davide vince in sportività
Così non ci ha pensato due volte e, dopo il fischio dell'arbitro, ha calciato volontariamente la palla a lato. L'episodio si è verificato sabato scorso durante l'incontro tra il Canossa Conselve ed il San Pietro Viminario valido per il campionato under 15 provinciale.
Una scelta da capitano
Davide non è solo il capitano della sua squadra, è anche il rigorista. La partita era ancora in bilico, il San Pietro perdeva 2-0 e un gol avrebbe potuto riaprire i giochi ma lui non se l'è sentita di approfittare di un evidente svista dell'arbitro (peraltro a sua volta di giovanissima età) e così ha deciso di sbagliare. E per una volta un tiro fuori dal dischetto invece di portare critiche ha raccolto solo complimenti da parte di compagni di squadra, avversari, allenatori e genitori sugli spalti.
Per la cronaca la partita si è conclusa poi con la vittoria per 3-1 del Canossa ma per una volta si può usare, senza timore di essere retorici, una frase che spesso è abusata: domenica scorsa a Conselve ha vinto soprattutto lo sport.